Dopo la lunga pausa dovuta allo sciopero degli attori, Netflix ha dato finalmente il via libera alle riprese della seconda stagione di The Sandman, svelando anche la prima immagine ufficiale del backstage, proprio in occasione del 35° anniversario della serie a fumetti DC.
Ad accompagnare la foto c’è infatti anche una lettera dell’autore Neil Gaiman, che si rivolge con entusiasmo ai lettori e ai fan della serie Tv (da lui stesso supervisionata), promettendo grandi sorprese in arrivo. Nel messaggio, gli appassionati più attenti potranno di certo riconoscere alcuni dei fumetti originali che vedremo adattati nei prossimi episodi…
La prima stagione è stata sviluppata proprio da Gaiman e da David S. Goyer, con Allan Heinberg come showrunner. Nel cast dello show troviamo Tom Sturridge (Morfeo), Boyd Holbrook (il Corinzio), Vivienne Acheampong (Lucienne), Gwendoline Christie (Lucifer), Kirby Howell-Baptiste (Morte) e Patton Oswalt (Matthew Cable).
Ecco un estratto dalla lettera di Neil Gaiman che annuncia il nuovo via alle riprese:
«Non possiamo mai sapere dove ci porteranno i sogni. 35 anni fa, venne pubblicato il primo numero di The Sandman, un evento che mise molte persone e personaggi su una strada che già al tempo sembrava così improbabile da essere impossibile. Allora, i fumetti erano perlopiù storie di supereroi. Ma Sandman non lo era. Era qualcosa di completamente nuovo, ma magicamente ci è stata data l’opportunità di raccontare la storia che avevo in mente e dare vita a Morfeo e al resto degli Eterni.
[…] Questa settimana ricominceremo ufficialmente la produzione dei prossimi episodi di The Sandman per Netflix. Il nostro geniale showrunner Allan Heinberg e le innumerevoli persone davanti e dietro la telecamera stanno mettendo in piedi qualcosa di davvero prezioso, e stanno dando vita a queste storie in modi che non avrei mai potuto immaginare.
Stiamo per intraprendere un viaggio che ci porterà dal giardino di Destino all’Inferno, dal Regno del Sogno all’Antica Grecia e alla Francia della rivoluzione, e da lì verso luoghi che ancora non riesco nemmeno a concepire sullo schermo. Sarò paziente. Stanno arrivando delle cose bellissime».
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA