The Shining, annunciato un nuovo progetto. E potremmo rivedere anche Shelley Duvall
telegram

The Shining, annunciato un nuovo progetto. E potremmo rivedere anche Shelley Duvall

Ad occuparsene saranno gli eredi di Stanley Kubrick. Si torna all'Overlook Hotel!

The Shining, annunciato un nuovo progetto. E potremmo rivedere anche Shelley Duvall

Ad occuparsene saranno gli eredi di Stanley Kubrick. Si torna all'Overlook Hotel!

shining shelley duvall

È tempo di mettere in valigia i nostri incubi e tornare tra le montagne del Colorado a respirare le atmosfere di The Shining, uno dei capolavori del regista Stanley Kubrick. Sono passati 44 anni dalla sua uscita nelle sale, ma ora il film sta per tornare protagonista grazie agli eredi del cineasta.

Lo Stanley Kubrick Film Archive ha annunciato infatti l’arrivo di un documentario dal titolo Shine On – The Forgotten Shining Location, prodotto tra gli altri anche dalla figlia Katharina Kubrick, che al tempo aveva lavorato proprio per cercare le giuste location del film. Narrato da Michael Sheen, il documentario rivisiterà i luoghi che hanno animato il film e darà la possibilità agli intervistati di condividere i loro ricordi di quello che viene spesso definito come il miglior horror di tutti i tempi.

La maggior parte dei set dell’Overlook Hotel è stata distrutta, ma agli Elstree Studios è sopravvissuto un ultimo sito: «Ci sono state tante voci sul fatto che alcuni dei set di ‘Shining’ esistano ancora negli Elstree Studios, ma trovarli e girarci intorno è stato come scoprire un Santo Graal della storia del cinema», ha dichiarato il regista/produttore di Shine On Paul King in un comunicato stampa.

Il progetto arriverà sul canale Youtube ufficiale di Stanley Kubrick venerdì 26 luglio 2024 alle 11 a.m. PST, ovvero le 20.00 sul fuso orario italiano, ma sarà anticipato da un trailer previsto in uscita per domani, venerdì 19 luglio. Per i fan, sarà l’occasione non solo di rivedere le location di The Shining, ma probabilmente anche qualche immagine di Shelley Duvall, attrice e interprete di Wendy Torrance scomparsa solo da pochi giorni. Il suo tribolato rapporto con il regista è già stato documentato nel film di Vivian Kubrick, The Making of ‘The Shining.

Gli eredi, si apprende inoltre, hanno dato l’ok per espandere la filmografia dell’autore: è in arrivo un adattamento teatrale del Il dottor Stranamore – Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba, altro celebre titolo diretto da Stanley Kubrick nel 1964.

Leggi anche: The Shining, Jack Torrance non è il vero cattivo? Una valida teoria cambia completamente il film

Fonte: IndieWire

© RIPRODUZIONE RISERVATA