Fuori Barbie, dentro gli omini che parlano strano e fanno cose… non sempre nei confini della logica o della fisica. È notizia di queste ore che sarebbe in produzione un film su The Sims, popolare franchise di videogiochi di simulazione di vita pubblicati da Electronic Arts.
Si tratta di uno dei videogame di maggior successo della storia con oltre 200 milioni di copie vendute dal 2000 a oggi: tra i quattro capitoli principali e le numerosissime espansioni, oltre due decenni appassionati di tutto il mondo si divertono a far trovare ai propri Sims un lavoro, cucinare, pagare le bollette, mettere su famiglia, litigare col vicinato, occasionalmente dare fuoco a tutto e ripartire da capo.
Come tutto questo verrà adattato in un film non si sa ancora, ma la notizia riportata inizialmente da The InSneider e ripresa da Variety fornisce già alcune informazioni interessanti: a produrre il progetto sarà la LuckyChap, l’etichetta di Margot Robbie, Josey McNamara e Tom Ackerley recentemente responsabile dell’enorme successo di Barbie. Con loro anche la Vertigo Entertainment.
Spunta anche il nome della regista scelta per questo particolare lungometraggio su The Sims: dovrebbe trattarsi di Kate Herron, già dietro la macchina da presa e in produzione per la prima stagione della serie Loki. Lei e Briony Redman lavoreranno anche alla sceneggiatura. Variety sottolinea che siamo ancora nelle prime fasi di sviluppo e che si stanno cercando compratori interessati, ma con un titolo del genere e Margot Robbie alle spalle, difficilmente le cose si areneranno.
Cosa ne pensate di questa notizia? Siete tra coloro che hanno passato ore e ore a usare trucchi per avere più soldi e fare fiki-fiki con i vostri Sims? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Adam Sandler e Margot Robbie sono gli attori più pagati dell’anno (ma la differenza è enorme)
Foto: Steve Granitz/FilmMagic
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA