Alcuni mesi fa è emersa la notizia che Amazon MGM Studios fosse al lavoro su un adattamento di The Sims, popolare videogioco simulatore di vita prodotto da Electronic Arts che da diversi anni intrattiene e appassiona milioni di giocatori in tutto il mondo. The Sims permette al pubblico di iniziare carriere, famiglie, arredare case, sviluppare hobby… Ma lo sappiamo tutti che ci sono anche aspetti molto sadici nel gioco, vero?
Per la gioia dei fan, quegli stessi elementi a quanto pare ci saranno anche nell’adattamento, che sarà realizzato dalla LuckyChap di Margot Robbie insieme alla regista Kate Herron. Non si conoscono ancora dettagli sul progetto, ma EA ha formalmente annunciato il progetto e rivelato alcuni intriganti dettagli. «Quello che posso dirvi è che è molto radicato nell’universo di ‘The Sims’ – ha dichiarato a Variety Kate Gorman, vicepresidente e direttore generale del franchise di EA – e quello che vogliamo è avere un’esperienza veramente autentica di The Sims da portare in sala. Quindi, quello che vedrete da noi è che abbiamo voluto fare le cose per bene»
Fare le cose per bene, nel videogioco, non vuol dire però necessariamente fare cose belle o giuste. Uno degli aspetti più famosi del gioco è infatti la possibilità di agire da sadica divinità nei confronti dei personaggi: celebre è infatti la morte tramite rimozione della scala della piscina, che costringe i Sims a nuotare fin quando non esauriscono le energie e finiscono con l’annegare. Una pratica così famosa che verrà inclusa anche nel film, insieme a molti altri easter eggs.
«Ci saranno Freezer Bunnies – ha detto Gorman, riferendosi al coniglietto mascotte che è comparso più volte nel corso della saga -. Sono sicuro che una piscina senza scala comparirà da qualche parte, ma non abbiamo ancora finalizzato questi dettagli. Ma questa è l’idea». Parole che potrebbero esaltare i fan di The Sims che conoscono bene queste cose.
Cosa ne pensate di questa notizia? C’è qualcosa che secondo voi non dovrebbe proprio mancare in un adattamento come questo? Diteci la vostra nei commenti.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA