The Spider Within, arriva un nuovo progetto Sony con Miles Morales. Ecco dove lo vedremo
telegram

The Spider Within, arriva un nuovo progetto Sony con Miles Morales. Ecco dove lo vedremo

Il progetto è stato sviluppato nell'ambito di un preciso programma di sensibilizzazione: ecco dove lo vedremo

The Spider Within, arriva un nuovo progetto Sony con Miles Morales. Ecco dove lo vedremo

Il progetto è stato sviluppato nell'ambito di un preciso programma di sensibilizzazione: ecco dove lo vedremo

The Spider Within
 
Sony distribuirà un nuovo cortometraggio animato intitolato The Spider Within: A Spider-Verse Story sul canale YouTube di Sony Pictures Animation, il prossimo 27 marzo. Prodotto da Sony Pictures Animation e Sony Pictures Imageworks, il cortometraggio, come riporta Variety nel dare la notizia e nel descrivere nel dettaglio tutti i connotati del progetto, è ambientato nel medesimo mondo di Spider-Man: Across the Spider-Verse e racconta di Miles Morales/Spider-Man mentre è alle prese con la lotta per bilanciare ed equilibrare le sue responsabilità di adolescente, amico e studente col suo impegno da super-eroe come Uomo Ragno.
 
Nell’affrontare queste pressioni, Miles sperimenterà un attacco di panico che lo costringerà ad affrontare le manifestazioni concrete e fisiche della sua ansia, oltre ad apprendere che chiedere aiuto possa essere un atto altrettanto coraggioso, tanto quanto quello di proteggere la sua città dal male e dalle scorribande del crimine.
 
Il corto distribuito in digitale è realizzato con il Kevin Love Fund e farà parte di un nuovo programma di lezioni incentrato sulla salute mentale, dal titolo “The Hero Within”, che invita gli studenti a raccontare la propria storia attraverso la lente della consapevolezza sul tema della salute mentale, mediante un percorso interattivo che include un’attività creativa di storyboard.
 
“Miles rappresenta tanti di noi che fanno del loro meglio nella vita di tutti i giorni – ha affermato Jarelle Dampier, regista di The Spider Within -. Spesso non ci rendiamo conto di tutto ciò che abbiamo passato finché il nostro corpo non ci costringe a diventare consapevoli della sua esperienza. La mia intenzione è che “The Spider Within” possa motivare conversazioni più profonde tra amici e familiari sui loro percorsi di salute mentale – e spero che sembri una lettera d’amore per coloro che adorano Miles Morales”.
 
Il fondatore di KLF, giocatore di basket professionista e attivista della salute mentale Kevin Love ha dichiarato: “La mia speranza per il cortometraggio è che tutti, soprattutto i giovani, capiscano che i loro sentimenti sono validi e che non sono soli nell’affrontarli. Lo vedi con Spider-Man nel cortometraggio, dove Miles ha un confidente fidato. È in grado di fare una passeggiata con suo padre ed esprimere quello che sta passando. Tutti possiamo imparare da questo: quanto sia importante entrare in contatto con qualcuno, esprimere le tue vere emozioni, dire la tua verità e non tenersi tutto dentro”.
 
The Spider Within: A Spider-Verse Story ha debuttato ad Annecy nel 2023 ed è stato sviluppato e prodotto nell’anno inaugurale del programma Leading and Empowering New Storytellers (LENS) di Sony Pictures Animation e Sony Pictures Imageworks, corso di formazione della durata di nove mesi e programma che offre ai candidati provenienti da gruppi sotto-rappresentati l’opportunità di acquisire una preziosa esperienza di leadership nel mondo creativo dell’animazione.
 
The Spider Within: A Spider-Verse Story è scritto da Khaila Amazan e prodotto dai creatori del programma LENS Michelle Raimo-Kouyate e David Schulenburg. A completare il team di LENS ci sono Clara Chan, che è stata supervisore degli effetti visivi e Joe Darko, supervisore dell’animazione.
 
Foto: Sony Pictures
Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA