Dopo lo straordinario successo al Festival di Cannes 2024, dove si è aggiudicato il premio per la miglior sceneggiatura, Mubi ha svelato il primo trailer di The Substance, visionario body horror per la regia di Coralie Fargeat (Revenge) e con protagoniste Demi Moore e Margaret Qualley, impegnate in una lotta all’ultimo sangue per ottenere l’eterna giovinezza.
Al centro della storia, un’ex star di Hollywood (Moore), con una carriera in declino e ormai relegata al territorio dei fitness-show in stile Jane Fonda. Dopo essere stata licenziata, le viene offerto un trattamento medico rivoluzionario chiamato The Substance, che promette di restituirle una versione più giovane e migliorata di se stessa: senza entrare troppo nel dettaglio, quello che seguirà è un viaggio ai confini del delirante, una sorta di versione gore di Barbie, come abbiamo analizzato nel dettaglio nella nostra recensione.
Il trailer di The Substance
A differenza del suo personaggio in The Substance, questo è un anno d’oro per la carriera di Demi Moore: non solo ha ricevuto una candidatura agli Emmy per il suo ruolo nella serie tv Feud: Capote vs. The Swans, ma la vedremo anche al fianco di Billy Bob Thornton e Jon Hamm nella nuova serie di Taylor Sheridan, Landman, in arrivo su Paramount+ il 17 novembre. Con la sua grandiosa performance nel film horror di Fargeat, è in prima linea per ottenere la sua prima nomination all’Oscar come miglior attrice; da non sottovalutare anche Margaret Qualley, protagonista anche di un altro film in concorso a Cannes 77: Kinds of Kindness di Yorgos Lanthimos.
Prodotto dal duo Tim Bevan e Eric Fellner (Elizabeth, Espiazione, Les Misérables, La teoria del tutto e L’ora più buia), insieme a Fargeat, che ha anche scritto la sceneggiatura, The Substance segna la seconda incursione della regista francese dietro la macchina da presa dopo il suo intenso action-thriller Revenge (2017). Nel cast della pellicola, anche Dennis Quaid, Hugo Diego Garcia, Joseph Balderrama, Stanislas Reydellet.
The Substance uscirà nelle sale statunitensi il 20 settembre e in quelle italiane il 17 ottobre con I Wonder Pictures.
Siete curiosi di vedere Demi Moore alle prese con il genere horror? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: Mubi
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA