The Suicide Squad – Missione Suicida si mostra con un nuovo trailer dopo quello diffuso nei giorni scorsi, proiettato nelle sale cinematografiche americane prima del film Godzilla vs Kong. LO TROVATE IN CALCE ALLA NOTIZIA
Il nuovo filmato ci offre molte scene inedite e un’introduzione dei singoli personaggi, dei quali vengono evidenziati ben volentieri il passato e il momento del reclutamento. Si tratta di un trailer green band, che in teoria dovrebbe essere molto simile a quello red band già uscito ma senza le sequenze vietate ai minori, anche se in piena autonomia creativa e decisionale il regista e sceneggiatore James Gunn, pur facendo il pieno di esplosioni, sangue e violenza, ha preferito optare per delle sequenze non presenti nel precedente filmato.
«Sebbene sia il primo d’aprile, l’unico scherzo qui è il fatto che questi supervillain abbiano accettato di lavorare per Amanda Waller», dice Gunn, oltre ad evidenziare che l’intero film è stato girato in IMAX, che non gli piace affatto l’idea di dare al pubblico due trailer identici a una distanza temporale così breve e che la scritta sul retro della giacca di Harley Quinn è Live Fast Die Clown.
Il cinecomic DC porterà sullo schermo la folta squadra di antieroi già vista al cinema nel 2016, con il film diretto da David Ayer. Questo progetto firmato dal regista di Guardiani della Galassia si preannuncia però completamente diverso dal precedente. Ad iniziare dal cast, che riporterà in sala alcuni membri del team originale – come la Harley Quinn di Margot Robbie, il Rick Flag di Joel Kinnaman e il Captain Boomerang di Jai Courtney – affiancandogli però numerosi volti mai visti al cinema.
Tra i più attesi figurano ad esempio Bloodsport, personaggio interpretato da Idris Elba, ma anche il Peacemaker di John Cena, che si è già guadagnato una serie spin-off che ne esplorerà le origini. Segno che la Warner Bros. ripone estrema fiducia nel successo del suo nuovo personaggio, descritto come un uomo che crede nella pace ad ogni costo; non importa quante persone dovrà uccidere per ottenerla.
Al loro fianco in The Suicide Squad vedremo poi Michael Rooker come Savant, Pete Davidson nei panni di Blackguard, Nathan Fillion nel ruolo di T.D.K., David Dastmalchian che sarà Polka-Dot Man, Daniela Melchior che interpreta Ratcatcher II, Sean Gunn come Weasel e Alice Braga, nei panni di SolSoria. A tornare, inoltre, sarà anche Viola Daviscon la sua Amanda Waller.
Anticipa la sinossi ufficiale: Benvenuti all’inferno, cioè a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali che faranno di tutto per uscirne. Anche unirsi alla super segreta e oscura Task Force X. Il motto del giorno è “O la va o la spacca”. Si riuniscano una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, Re Squalo, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn. Quindi si armino pesantemente e si lascino cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag e le direttive degli esperti tecnologici del governo di Amanda Waller nelle orecchie, che seguono ogni loro movimento. E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte (per mano dei loro avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller). A voler scommetterci, la vincita è a loro sfavore – contro ognuno di loro.
Il film arriverà nelle sale il 6 agosto 2021. Nell’attesa, godetevi la nuova squadra nel Rebellion trailer in calce!
Leggi anche: The Suicide Squad: svelato il personaggio più malvagio del gruppo. Ed è insospettabile! [FOTO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA