The Sympathizer, l’attesa miniserie drammatica tratta dall’omonimo romanzo dell’autore Viet Thanh Nguyen, vincitore del Premio Pulitzer per la narrativa, torna a mostrarsi con l’intenso full trailer ufficiale.
Nella serie vedremo Robert Downey Jr., reduce dal premio Oscar per il Miglior attore non protagonista, impegnato a interpretare ben quattro differenti personaggi che daranno filo da torcere al protagonista, interpretato da Hoa Xuande.
La serie si è poi avvalsa del contributo registico del celebre regista sudcoreano Park Chan-wook, celebre per aver diretto film come Old Boy e Decision to Leave, di ritorno su un prodotto per il piccolo schermo dai tempi di The Little Drummer Girl del 2018.
The Sympathizer è un thriller ambientato nel mondo dello spionaggio e una satira interculturale che segue le lotte di una spia comunista durante gli ultimi giorni della guerra in Vietnam e il suo conseguente esilio negli Stati Uniti. Descritto come “un’esplosiva esplorazione dell’identità e dell’America, un avvincente racconto di spionaggio e una potente storia di amore e amicizia”, il romanzo è stato accolto come un nuovo classico della narrativa di guerra e paragonato alle opere di Kafka, Orwell e le Carré.
Il full trailer ufficiale di The Sympathizer:
I primi tre episodi sono stati diretti da Park Chan-wook, al quale si sono poi alternati Fernando Meirelles e Marc Munden. La sceneggiatura è stata invece curata da Mark Richard, Naomi Iizuka, Maegan Houang, Anchuli Felicia King e Tea Ho. Robert Downey Jr. Susan Downey e Amanda Burrell sono invece produttori esecutivi per Team Downey. Tra gli altri studi che hanno contribuito alla produzione vi sono A24, HBO, Rhombus Media e Moho Film.
Oltre a Robert Downey Jr. nei panni di ben quattro personaggi, nel cast della serie saranno presenti anche Hoa Xuande nel ruolo del Capitano, Fred Nguyen Khan nel ruolo di Bon, Toan Le nel ruolo del Generale, Duy Nguyễn nel ruolo di Man, Vy Le nel ruolo di Lana e Alan Trong in quello di Sonny. Completano il cast Sandra Oh, Kieu Chinh, Kayli Tran, VyVy Nguyen, Ky Duyen, Scott Ly e Marine Delterme.
In attesa di conoscere i dettagli della release italiana, The Sympatizer debutterà negli Stati Uniti su Max il 14 aprile.
Quanto attendete questa nuova serie? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Oppenheimer è uscito in Giappone: ecco le reazioni dei sopravvissuti alla bomba atomica
Foto: HBO
Fonte: HBO
© RIPRODUZIONE RISERVATA