Il 14 gennaio arriverà su Apple TV+ il nuovo film di Joel Coen, The Tragedy of Macbeth, basato sull’opera teatrale di William Shakespeare. Il nuovo progetto del regista sarà il primo che non vedrà anche la firma del fratello Ethan.
Per l’occasione l’autore ha pensato di girare interamente in bianco e nero, come si può vedere anche nel trailer che trovate in fondo all’articolo, e in diverse occasioni ha parlato del fatto che, per dare al lungometraggio un aspetto completamente slegato dalla realtà, ha optato per i teatri di posa. Stando alle immagini, il progetto sembra essere piuttosto fedele all’ambientazione che ha caratterizzato l’opera originale.
Un lungo lavoro che ha dovuto scontrarsi, come altri titoli negli ultimi anni, con gli stop dovuti alla pandemia. Le riprese del film infatti sono iniziate all’inizio del 2020 per poi interrompersi per diversi mesi tra marzo e luglio dello stesso anno. Soltanto qualche mese fa è arrivato anche il primo teaser del lungometraggio, che ha riscontrato un discreto successo tra il pubblico e gli appassionati del cinema di Joel Coen.
Nel cast di The Tragedy of Macbeth troviamo Denzel Washington, Frances McDormand, Bertie Carvel, Alex Hassell, Corey Hawkins, Harry Melling, Brendan Gleeson, Kathryn Hunter, Moses Ingram. Per quanto riguarda la colonna sonora, invece, è stata affidata a Carter Burwell, storico collaboratore dei fratelli Coen. La pellicola è stata prodotta da A24 e IAC Films, mentre la sceneggiatura è stata curata interamente da Joel Coen.
La tragedia del Bardo, lo ricordiamo, narra di un lord scozzese che viene convinto da un trio di streghe che diventerà il prossimo re di Scozia, mentre la sua ambiziosa moglie lo sostiene nei piani di conquista del potere. In attesa della comunque imminente uscita del film potete ammirare il trailer, che trovate in fondo all’articolo.
Foto: Apple TV+
Leggi anche: The Equalizer: CBS prepara il reboot al femminile. Ecco chi rimpiazzerà Denzel Washington
© RIPRODUZIONE RISERVATA