I fratelli Hargreeves sono pronti a tornare su Netflix per la quarta e ultima stagione di The Umbrella Academy! I membri della disfunzionale famiglia di supereroi cercheranno di fermare un’altra apocalisse e, come anticipato dal nuovissimo trailer, non mancheranno nel mentre melodrammi, divergenze, sequenze piene d’azione e numeri musicali, quel mix inconfondibile di stili che ha sancito il successo dello show sulla piattaforma.
In uscita l’8 agosto su Netflix, The Umbrella Academy 4 sarà composta da sei episodi anziché i soliti dieci delle prime tre stagioni. Una formula dunque ridotta ma che promette di stupire comunque i fan dell’adattamento dei fumetti di Gerard Way e Gabriel Bá. Lo stesso cast ha precedentemente dichiarato, durante la Netflix Geeked Week 2023, che la quarta stagione “colpirà nel segno” nel capitolo finale “agrodolce” dello show di successo di Netflix.
Il trailer di The Umbrella Academy 4
La trama di questi nuovi episodi riprende dopo la battaglia degli Hargreeves nell’Hotel Oblivion: i fratelli sono bloccati in una nuova realtà in cui non hanno alcun potere, ma scoprono che una vita normale non è poi così male, nonostante il padre Reginald sia tornato in vita.
Ma dove eravamo rimasti? Nel finale della terza stagione, Alison ha resettato l’universo usando l’Hotel Oblivion, una copertura per il tentativo di Sir Reginald Hargreeves (sì, il padre surrogato del gruppo) di resuscitare sua moglie. Questo ha fatto sì che il gruppo perdesse le proprie abilità, ha riportato Luther dalla morte (Reginald lo aveva ucciso nell’episodio 9 della terza stagione) e ha restituito a Cinque il suo braccio destro (perso nella lotta con i Guardiani dell’hotel nello stesso episodio).
Ritenendo di essersi finalmente liberati del padre e degli anni in cui sono stati costretti a essere supereroi, i fratelli decidono collettivamente di prendere strade diverse. Tuttavia, è chiaro che questo periodo di luna di miele non durerà troppo. Quando scopriranno che Reginald e la sua rediviva moglie Abigail dominano questo nuovo universo, e che un’altra apocalisse è all’orizzonte, vorranno presumibilmente recuperare le loro abilità e cercare di salvare la situazione (come si deve, questa volta!). Oh, e avranno bisogno di Reginald – tra tutti – per aiutarli a riacquistare i suddetti superpoteri, come confermato da Netflix Tudum.
Il cast di The Umbrella Academy 4 è composto da Elliot Page nel ruolo di Viktor, Tom Hopper in quello di Luther, David Castañeda in quello di Diego, Emmy Raver-Lampman in quello di Allison, Robert Sheehan in quello di Klaus, Aidan Gallagher in quello di Cinque, Ritu Arya in quello di Lila e Justin H. Min in quello di Ben e Colm Feore nei panni del padre Reginald Hargreeves. Inoltre, Nick Offerman, Megan Mullally e David Cross entrano a far parte dell’ensemble per questo capitolo conclusivo.
L’appuntamento con i fratelli Hargreeves è fissato per l’8 agosto sulla piattaforma streaming!
Quanto attendete la nuova stagione della serie tv fantasy? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA