The Vampire Diaries è una di quelle serie di culto in grado di polarizzare il giudizio critico, ed è probabile che possa essere odiata oppure amata follemente per le stesse caratteristiche essenziali: forti elementi soprannaturali, clamorosi plot twist, sequenze altamente emotional e naturalmente intrecci d’amore e svolte romance di ogni ordine e grado. Se siete tra i fan e gli estimatori dello show, stilare una classifica dei momenti più struggenti, commoventi e drammatici non è semplice. Eppure, secondo alcuni c’è un elemento particolare, un luogo ricorrente che merita il primo posto tra i simboli degli accadimenti più tragici consumati nell’arco delle otto stagioni nella cittadina immaginaria di Mystic Falls. E al centro di queste vicende troviamo naturalmente Elena Gilbert, interpretata da Nina Dobrev.
Attenzione! L’articolo contiene spoiler sulla serie The Vampire Diaries
In The Vampire Diaries, gli avvenimenti paranormali a Mystic Falls sono praticamente all’ordine del giorno. Spesso però gli abitanti della cittadina si vedono travolti da questi fenomeni, con svolte decisamente drammatiche, che si parli della morte di una persona amata o del ritrovarsi improvvisamente proiettati e intrappolati in una dimensione parallela. Ed è così che il Ponte Wickery assume per Elena fin dall’inizio dello show il colore e la valenza del più tetro luogo di morte. L’arco narrativo di Elena, infatti, inizia con la tragica morte di entrambi i genitori, deceduti in incidente d’auto, accaduto proprio sul Wickery Bridge. Sappiamo che in quell’occasione Elena sopravvive solo grazie a Stefan Salvatore (Paul Wesley), pronto ad estrarla velocemente dall’autovettura. Ma quel ponte maledetto è destinato a ripresentarsi ancora nel suo destino.
Stiamo parlando in particolare dell‘episodio ventidue della terza stagione, intitolato Il Defunto (The Departed). Qui la perfida Rebekah Mikaelson (Claire Holt) costringe a Elena rivivere lo stesso devastante incidente d’auto. La ragazza si trova in macchina con Matt (Zach Roerig), ed è per sua stessa volontà che lui deve essere salvato per primo, mentre lei finisce per annegare con sangue di vampiro dentro di sé. Ma diventare lei stessa vampira non è mai stato nei suoi piani. In questo modo, benché sopravviva, la sua esistenza dal suo punto di vista resta comunque dannata. Senza contare il fatto che in questo episodio straordinariamente drammatico, Elena è costretta a rivivere in ogni dettaglio il trauma originario della morte di suo padre e sua madre. Abbastanza perché anche noi spettatori ci sciogliamo prontamente, puntualmente in un mare di lacrime.
E voi cosa ne pensate? Sono queste per voi le sequenze più drammatiche di The Vampire Diaries? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA