telegram

The Vampire Diaries, ecco il finale mai realizzato che avrebbe devastato i fan di Damon

È la stessa creatrice dello show Julia Plec a svelare il commovente epilogo pianificato all'epoca della seconda stagione

The Vampire Diaries, ecco il finale mai realizzato che avrebbe devastato i fan di Damon

È la stessa creatrice dello show Julia Plec a svelare il commovente epilogo pianificato all'epoca della seconda stagione

The Vampire Diaries

The Vampire Diaries, la serie televisiva ideata da Kevin Williamson e Julie Plec, e ispirata alla serie di romanzi Il diario del vampiro di Lisa J. Smith, poteva avere un finale totalmente diverso. Nessuno, neanche lo stesso Kevin Williamson, si sarebbe mai aspettato un successo tanto clamoroso, visto che esistevano già un gran numero di opere a tema vampirico incentrate su una trama abbastanza simile, non ultimo il celeberrimo Twilight. Contro ogni aspettativa, lo show proseguirà invece per otto stagioni e 171 episodi, trasmessi originariamente dal network statunitense The CW dal 10 settembre 2009 al 10 marzo 2017. E ora è la stessa creatrice Julie Plec a svelarci quale sarebbe stato il finale da lei pianificato all’epoca della seconda stagione.

Attenzione, l’articolo contiene SPOILER sul finale di The Vampire Diaries 

Come sappiamo, The Vampire Diaries è terminato con il sacrificio di Stefan (Paul Wesley), il quale salva tutte le persone a lui care e trova infine redenzione e pace. Dopo che l’intero il gruppo dei suoi amici si raduna davanti alla sua tomba, sappiamo che Elena (Nina Dobreve Damon (Ian Somerhalder) potranno vivere la loro storia d’amore. E nelle ultime immagini, alla fine della loro esistenza terrena, la vediamo riunirsi ai suoi genitori, mentre Damon torna nella tenuta di famiglia e abbraccia proprio suo fratello Stefan. Ecco invece quale sarebbe stato il commovente finale immaginato se la fortunata serie fosse terminata prima.

«All’epoca della seconda stagione io e Kevin eravamo seduti in un centro commerciale, ci eravamo innamorati di questa serie, della storia di due fratelli che sono innamorati della stessa ragazza, e così di siamo detti: ‘Alla fine di tutto, quando lo show sarà finito, questo triangolo amoroso raggiungerà il suo picco ed entrambi i fratelli moriranno per salvare la donna che amano, per poi vegliarla dall’aldilà come fantasmi‘» rivela la creatrice di The Vampire Diaries. 

«Lei avrebbe sposato Matt Donovan o magari sarebbe diventata un medico ma in ogni caso avrebbe potuto continuare a vivere felicemente la sua vita, mentre entrambi i fratelli continuano a guardarla, restando sempre fianco a fianco. Questo era il finale che mi ha fatto piangere mentre stavamo girando la seconda stagione». Quello che ha stravolto i piani, rivela ancora Julia Plec, è stato l’abbandono della serie da parte di Nina Dobrev.

«Se non avesse lasciato lo show mi sarebbe piaciuto vedere se lei e Stefan ritrovare forse la strada l’uno verso l’altro. Ma il suo abbandono ha sigillato il suo legame con Damon. In quel momento, per mer la serie ha cessato di essere la storia di un triangolo amoroso ed è diventata la storia dell’amore tra due fratelli. Per nessuna ragione al mondo avrei permesso che entrambi morissero e nessuno dei due potesse trovare un lieto fine. No, questo non sarebbe mai successo» ha concluso la sceneggiatrice. E così, alla fine di The Vampire Diaries, Stefan morirà da eroe, mentre Damon avrà una vita felice come essere umano, ma entrambi troveranno comunque una forma di redenzione.

E voi cosa ne pensate? Avreste amato il primo finale immaginato dagli autori? Fateci conoscere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA