The Vampire Diaries, Elena ha perdonato a Damon questo atto di pura crudeltà... ma i fan no!
telegram

The Vampire Diaries, Elena ha perdonato a Damon questo atto di pura crudeltà… ma i fan no!

In questo episodio, il personaggio interpretato da Ian Somerhalder ha davvero superato ogni limite. Ma questo non ha impedito alla protagonista di perdonarlo lo stesso...

The Vampire Diaries, Elena ha perdonato a Damon questo atto di pura crudeltà… ma i fan no!

In questo episodio, il personaggio interpretato da Ian Somerhalder ha davvero superato ogni limite. Ma questo non ha impedito alla protagonista di perdonarlo lo stesso...

The Vampire Diaries Damon ed Elena

Arrogante, orgoglioso e a tratti senza scrupoli, il personaggio di Damon Salvatore ha compiuto ogni tipo di crudeltà nelle otto stagioni di The Vampire Diaries. Uno degli aspetti più problematici della serie, infatti, è il modo in cui la protagonista femminile, Elena Gilbert, continui costantemente a perdonargli ogni nefandezza, in quello che da molti è stato definito un rapporto tossico, nonostante i tentativi di Damon di migliorare per amor suo.

Tutti i fan ricorderanno senza dubbio l’occasione in cui il vampiro ha davvero superato ogni limite, senza però pagarne mai le conseguenze. Si tratta dell’episodio Il ritorno, nella seconda stagione, in cui Damon infligge una sofferenza senza precedenti a Elena uccidendo suo fratello (in realtà cugino) Jeremy.

Nella puntata, dopo essere stato rifiutato da Katherine Pierce, Damon si ubriaca e si reca da Elena con l’intenzione di confessarle i suoi sentimenti. Tuttavia, quando cerca di baciarla, anche lei lo rifiuta, affermando di essere innamorata soltanto di Stefan. Furioso per la risposta delle due donne, Damon inizia a litigare in maniera accesa con Elena, finché non sopraggiunge Jeremy, allarmato. Il vampiro, allora, sfoga la sua rabbia su di lui sbattendolo con violenza al muro e spezzandogli il collo. Fortunatamente, Jeremy in quel momento stava indossando l’anello dei Gilbert, che lo protegge dalla morte per mano di un essere sovrannaturale, perciò torna in vita poco dopo, il tutto sotto gli occhi sconvolti di Elena.

Nonostante il loro rapporto subisca degli alti e bassi, Elena e Jeremy si vogliono sinceramente bene lungo tutto l’arco narrativo di The Vampire Diaries. Cresciuti come fratelli, i due ragazzi si proteggono a vicenda e rappresentano l’uno per l’altra l’unico membro della famiglia rimasto. La serie ci mostra anche quali potrebbero essere gli effetti catastrofici della perdita di Jeremy sulla vita e sull’umanità di Elena. Dunque, non solo Damon ha cercato di baciarla con la forza e imporre la sua volontà su di lei, ma di fronte al suo rifiuto, ha deciso di uccidere il suo unico familiare ancora in vita unicamente con l’intenzione di punirla

Quel che è peggio è che questo atto, che sembrerebbe imperdonabile, viene dimenticato dagli altri personaggi piuttosto velocemente. Elena, infatti, lo perdona dopo appena un paio di episodi, e questo nonostante Damon non si assuma realmente la responsabilità dell’accaduto, ma anzi cerchi di giustificarsi affermando di essere stato ubriaco o di essere a conoscenza del fatto che Jeremy stesse portando l’anello magico. Oltre a Elena, anche Jeremy stesso misteriosamente lo perdona in fretta: infatti, non si oppone minimamente alla relazione tra lui e Elena, nonostante abbia sperimentato in prima persona ciò di cui Damon è davvero capace.

E voi che ne pensate? Siete d’accordo anche voi che questo sia forse il momento più tossico della coppia più amata di The Vampire Diaries?

Fonte: CBR  

© RIPRODUZIONE RISERVATA