Visita la sezione dedicata a The Vampire Diaries
Nasce la sezioni di Bestmovie.it interamente dedicata a The Vampire Diaries: conterrà aggiornamenti costanti, più volte la settimana, ricchi di clip, trailer e altre anticipazioni delle puntate in onda prima negli Usa e poi in Italia.
Basato sui romanzi della scrittrice Lisa Jane Smith (ad oggi in totale 11, di cui 10 pubblicati anche in Italia, ed esclusi i tre romanzi già pubblicati del ciclo “I diari di Stefan”, prequel della serie tv non scritti dalla Smith ma da un ghostwriter), The Vampire Diaries è una serie tv fantasy prodotta e sceneggiata da Kevin Williamson (già produttore di Dawson’s Creek) e Julie Plec, andata in onda per la prima volta sul network americano The CW il 10 Settembre 2009 (in Italia trasmessa a partire dal 2010 su Mya di Mediaset Premium), e oggi giunta alla terza stagione con uno straordinario successo di ascolti.
Lo show tv racconta la storia di Elena Gilbert, studentessa del liceo di Mystic Falls, Virginia, che perde prematuramente i genitori in un tragico incidente stradale e si trasferisce con il fratello Jeremy dalla zia Jenna, sorella della madre dei due fratelli. Ben presto Elena scoprirà che dietro l’apparente normalità del mondo è celata la presenza di esseri sovrannaturali, tra cui vampiri e licantropi, dopo l’incontro con Stefan Salvatore, vampiro centenario tornato nella sua città natale dopo diversi anni. Stefan è un vampiro diverso dagli altri, non si ciba di sangue umano ed è estremamente altruista, ma ha un fratello, Damon, che non si rivela altrettanto sensibile, almeno all’inizio. I due fratelli vampiri resteranno estasiati da Elena, e solo più tardi si scoprirà che il motivo del loro immediato interesse per lei è dovuto alla sua straordinaria somiglianza (per non dire identicità) con Katherine, la vampira che li ha trasformati in creature della notte nel 1864, causa anche di pericoli mortali per la bella protagonista.
Nel corso della seconda e terza stagione sono subentrati molti altri personaggi, alcuni diventati parte integrante della storia, tra cui il vampiro Originario Klaus, divenuto ormai coprotagonista nella terza serie.
Nel cast della serie Nina Dobrev interpreta sia la protagonista Elena Gilbert che la sua antenata Katherine, Ian Somerhalder è Damon Salvatore, Paul Wesley è Stefan e Joseph Morgan veste i panni di Klaus.