The Vampire Diaries è ricordata principalmente per uno dei triangoli amorosi più famosi delle serie tv – tra Elena e i fratelli vampiri Salvatore – ma non bisogna dimenticarsi che ha anche lasciato a bocca aperta il pubblico con alcune scene decisamente scioccanti.
Tra queste, ce n’è una che tantissimi fan hanno fatto fatica a dimenticare, e che vede protagonista il padre di Damon e Stephan, Giuseppe. Introdotto nelle prime stagioni, e interpretato da James Remar, il personaggio non ha mai nascosto il disprezzo provato per i difetti dei suoi figli. Tuttavia, le sue azioni più gravi emergono dopo il ritorno della madre, Lily, che racconta in un flashback inquietante gli abusi subiti dal marito.
Nella settima stagione, in cui Remar è stato sostituito da John Charles Meyer, Giuseppe rivela la sua natura meschina, con una scena davvero difficile da togliersi dalla testa nel settimo episodio. Qui, assistiamo al maltrattamento e alle continue vessazioni nei confronti della moglie e dei figli messe in atto da questa figura. Lily desidera scappare con i ragazzi, ma quando Giuseppe scopre i suoi piani, è costretta a rinunciare, completamente sottomessa dalla violenza del marito.
Gli abusi fisici di Giuseppe sono il motore di tutte le tragedie che colpiscono i personaggi di The Vampire Diaries. Infatti, i suoi figli vengono trasformati in vampiri proprio perché lui e Lily abbandonano i bambini a causa del comportamento abusivo di Giuseppe. Un episodio che, per chi conosce la serie, è particolarmente oscuro, poiché spiega i successivi percorsi di vita dei personaggi, a cui è ormai impedita la ricerca della felicità.
Vi ricordate di questo episodio? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: The Vampire Diaries, la rivalità tra vampiri e licantropi non è stata ancora spiegata del tutto
Fonte: CBR