The Vampire Diaries, l'universo si espande? Grandi novità per i fan della serie fantasy
telegram

The Vampire Diaries, l’universo si espande? Grandi novità per i fan della serie fantasy

Dopo gli spinoff The Originals e Legacies, gli ultimi aggiornamenti sulla saga fantasy riaccendono la speranza del pubblico

The Vampire Diaries, l’universo si espande? Grandi novità per i fan della serie fantasy

Dopo gli spinoff The Originals e Legacies, gli ultimi aggiornamenti sulla saga fantasy riaccendono la speranza del pubblico

Frame che ritrae Nina Dobrev in The Vampire Diaries

Nonostante la conclusione della serie originale The Vampire Diaries e dei suoi spinoff, The Originals e Legacies, potrebbero esserci aggiornamenti promettenti per i fan dell’universo fantasy targato CW. Julie Plec, co-creatrice della serie di successo con Nina Dobrev, ha infatti recentemente svelato di avere nel cassetto un progetto con i romanzi di Lisa J. Smith come principale ispirazione.

In occasione del lancio della sua nuova serie per Max, The Girls on The Bus, con Melissa Benoist protagonista, Plec ha parlato con Screen Rant di potenziali idee per il futuro di The Vampire Diaries: «Sì, ho una storia che voglio ancora raccontare al 100% e anche il team dietro ai romanzi. Sono sicura che lo stesso vale per Warner Bros. Quindi, la speranza è che mi diano l’opportunità di farlo di nuovo. Vedremo».

Trasmessa originariamente su The CW dal 10 settembre 2009 al 10 marzo 2017, per un totale di 171 episodi e otto stagioni, The Vampire Diaries ha avuto un successo clamoroso fin dall’episodio pilota, che attirò il maggior numero di spettatori rispetto a qualsiasi altro show dalla nascita della rete nel 2006. Ambientata nella cittadina fittizia di Mystic Falls, in Virginia, la serie è incentrata sul triangolo amoroso tra la protagonista Elena Gilbert, interpretata da Nina Dobrev, e i fratelli vampiri Stefan Salvatore (Paul Wesley) e Damon Salvatore (Ian Somerhalder). Oltre ad avere appassionato spettatori di tutto il mondo, ha ricevuto svariate nomination a premi importanti, tra cui Teen Choice Awards, People’s Choice Awards e Saturn Awards.

L’universo di The Vampire Diaries ha subito una battuta d’arresto significativa nel 2022, quando The CW ha cancellato Legacies, il secondo spinoff tratto dalla saga. Questa svolta è stata una conseguenza dell’acquisizione del network da parte di Nexstar, che ha portato a un allontanamento dalla formula dei teen drama. Nonostante ciò, basandoci sugli ultimi aggiornamenti di Julie Plec, sembra che i fan possano tornare a sperare in un nuovo progetto dalle tinte urban fantasy.

Sareste curiosi di vivere altre avventure ispirate all’universo di The Vampire Diaries? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: Annette Brown/The CW

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA