The Vampire Diaries, per i fan questa agghiacciante scelta di Damon non ha assolutamente senso
telegram

The Vampire Diaries, per i fan questa agghiacciante scelta di Damon non ha assolutamente senso

Tra le tante efferate azioni compiute dal personaggio di Ian Somerhalder, questa è probabilmente la più controversa

The Vampire Diaries, per i fan questa agghiacciante scelta di Damon non ha assolutamente senso

Tra le tante efferate azioni compiute dal personaggio di Ian Somerhalder, questa è probabilmente la più controversa

Ian Somerhalder in The Vampire Diaries

The Vampire Diaries ha sempre trovato in Damon Salvatore, il tormentato e tenebroso vampiro interpretato da Ian Somerhalder, uno dei suoi personaggi più interessanti. Tuttavia, la natura impulsiva e in alcuni casi crudele dell’amato antieroe ha spesso alimentato le discussioni dei fan a causa di alcune sue azioni decisamente controverse.

Prima che l’interesse romantico per Elena ne cambiasse la parabola, Damon era a tutti gli effetti uno dei villain più temibili di The Vampire Diaries, non esitando ad esercitare i suoi poteri di vampiro per sopraffare il prossimo per i suoi scopi. Ad ogni modo, nella sua lunga storia il personaggio si è reso protagonista in alcuni casi di atti efferati completamente gratuiti, la cui utilità è ancora oggi discussa dai fan.

Nel corso della serie Damon si è reso protagonista di azioni deprecabili, che hanno irrimediabilmente segnato il destino di alcuni personaggi. Nell’Episodio 4 della Stagione 6, intitolato “Prigionieri del passato“, un flashback mostra Damon nel suo periodo più oscuro quando, col sorriso dipinto sul volto, non esita a uccidere una Gail incinta di fronte al suo fidanzato Zach Salvatore.

Nell’Episodio 8 della Stagione 1, “162 candeline“, il personaggio di Ian Somerhalder invece elimina Lexi per farla passare come il vampiro a piede libero per Mystic Falls e, al tempo stesso, colpire Stefan in quanto migliore amico della stessa Lexi. Un’azione su tutte sembra però essere stata fatta in maniera assolutamente gratuita, guadagnandosi il biasimo del fandom.

Damon raggiunge l’apice quando nel corso dell’Episodio 6 della Stagione 2, “Piano B“, prima tortura e poi uccide Mason Lockwood senza nessun motivo logico apparente. L’episodio vede Mason, lo zio di Tyler Lockwood, recarsi a Mystic Falls per prendere la Pietra di luna per Katherine. Sebbene fosse stato costretto da lei stessa ad obbedire al suo volere, è sempre stato chiaro come non avesse mai avuto intenzione di far del male a qualcuno.

Infatti Mason, sebbene fosse un licantropo, ha specificato di non credere nelle “sciocche rivalità con i vampiri”, tuttavia viene catturato e rinchiuso dai Salvatore che lo sottoposero a numerose torture. Stremato, Mason rivela a Damon le intenzioni di Katherine sull’utilizzo della Pietra lunare, e Damon non esita a ucciderlo strappandogli il cuore.

Già vittime delle macchinazioni di Katherine, i fan di The Vampire Diaries sono concordi nell’affermare come tale scelta – tra le più strazianti della storia della serie – di Damon sia stata totalmente gratuita, oltre che inutile ai fine della trama.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Vampire Diaries, ancora oggi non ci spieghiamo come QUEL personaggio sia sfuggito a morte certa

Foto: MovieStillsDB

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA