In serie dal carattere soprannaturale e longeve come The Vampire Diaries, la morte di un personaggio raramente è da considerarsi definitiva. Grazie alle peculiarità dei vari esseri che compongono il roster dello show ed alla presenza di vari dimensioni ultraterreni, non è raro che qualcuno possa tornare dal regno dei morti. Pensiamo a quanto accaduto con con Jeremy, o con altri personaggi ricorrenti come strega Katerina Petrova aka Katherine Pierce, o Klaus l’ibrido originale.
In alcuni casi le morti dei personaggi si sono invece rivelate definitive, segnando un punto di svolta della trama. Alcune di queste, ad ogni modo, si sono tuttavia rivelate poco sensate o necessarie da un punto di vista narrativo, con i fan che non hanno risparmiato pesanti critiche per come sono state gestite. Tra le morti più discusse rientra sicuramente quella di Nadia Petrova.
Figlia di Katerina Petrova, Nadia è stata protagonista di una morte decisamente controversa. Nel corso dell’Episodio 15 della Stagione 5, “Ragazza perduta“, Matt scopre che Katherine ha preso il controllo del corpo di Elena. Nadia cerca di proteggere la madre e soggioga Matt affinché dimentichi. Tuttavia Tyler, giunto in aiuto dell’amico, morde Nadia la quale rapidamente inizia a star male. Solo il sangue di Klaus potrebbe salvare Nadia da morte certa, ma Katherine si rifiuta di chiedere il suo aiuto lasciando così morire sua figlia.
Non è un segreto che il sangue di Klaus possa guarire un morso di lupo mannaro, dal momento che Caroline e Damon sono entrambi sopravvissuti a morsi che ad altri sarebbero stati fatali. Ad ogni modo, la morte di Nadia è ritenuta da molti completamente senza senso dalla stragrande maggioranza dei fan di The Vampire Diaries.
Secondo i fan Katherine, in quanto sopravvissuta, non è il tipo di persona che si metterebbe a tergiversare con una vita in gioco, e la prima cosa che si sarebbero aspettati è che Katherine portasse la figlia da Klaus per negoziare un accordo in cambio del suo sangue, o che chiedesse aiuto a Stefan.
Insomma, secondo i fan della serie la vita di Nadia avrebbe potuto essere salvata facilmente, e quel che è peggio è che la sua morte si è poi rivelata fondamentalmente inutile nel prosieguo della serie.
Cosa ne pensate? Qual è la morte presente nella serie che vi ha disturbato maggiormente? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: The Vampire Diaries, questo episodio ha completamente riabilitato Elena agli occhi dei fan
Foto: MovieStillsDB
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA