Nel corso delle sue otto stagioni andate in onda nei primi anni duemila, The Vampire Diaries si è conquistato una fanbase sempre più larga, alla quale non ha risparmiato romanticismo, drammi e momenti decisamente cupi.
Fin dal loro esordio Damon, Stefan, Elena, Bonnie, Caroline e Matt si sono rivelati personaggi accattivanti, dotati di personalità carismatiche, affrontando sfide soprannaturali in quel di Mystic Falls, che hanno tenuto incollati i fan al piccolo schermo. Tuttavia, nel corso del tempo, i protagonisti di The Vampire Diaries sono riusciti anche a regalare alcuni momenti decisamente cringe e ridicolmente esilaranti i quali, nell’era di internet, hanno poi contribuito a mantenere alta la popolarità della serie anche dopo la sua conclusione.
Tra i maggiori momenti di comicità involontaria dal sapore un po’ naïf offerti dalla serie, spicca in particolare una sequenza mostrata nell’Episodio 3 della Stagione 4 intitolato “Festa fatale” il quale – nel bene e nel male – è ancora impresso nella memoria dei fan. Ma andiamo con ordine.
Con la sua transizione al vampirismo, Elena ha vissuto un netto cambio di personalità, testimoniato da comportamenti spontanei sfociati in alcuni casi nella temerarietà, i quali hanno preso gli spettatori del tutto alla sprovvista. In tale episodio, dopo essersi cimentata in una gara di bevute ed aver poi lasciato la festa di Rebekah, Elena sale sulla moto di Stefan. In un momento dall’altissimo tasso di cringe, Elena decide allora di ergersi in piedi sulla moto stando in equilibrio sulla sella posteriore.
Nelle intenzioni degli sceneggiatori questa sequenza doveva esprimere tutta l’eccitazione e il senso di liberazione del personaggio, ma è finita per sembrare involontariamente ridicola. Come rimarcato da molti fan, sia Stefan che Elena in quel momento erano entrambi vampiri. Quale utilità potevano quindi avere i caschi di sicurezza? La scena è inoltre affossata dallo malriuscito sfondo in CGI, che dona al tutto un sapore decisamente posticcio rendendola quindi molto poco credibile.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: The Vampire Diaries, a distanza di anni questa rimane ancora la storia più devastante della serie
Foto: MovieStillsDB
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA