The Vampire Diaries, questo discutibile colpo di scena ha mandato i fan su tutte le furie
telegram

The Vampire Diaries, questo discutibile colpo di scena ha mandato i fan su tutte le furie

La serie non ha mai risparmiato scelte narrative controverse, ma con una in particolare si è andati decisamente oltre

The Vampire Diaries, questo discutibile colpo di scena ha mandato i fan su tutte le furie

La serie non ha mai risparmiato scelte narrative controverse, ma con una in particolare si è andati decisamente oltre

Elena, Damon e Salvatore in The Vampire Diaries

Con i suoi intensi intrecci romantici e le sue complesse trame di stampo soprannaturale, fin dal suo esordio avvenuto nei primi anni 2000 The Vampire Diaries ha conquistato una larghissima fetta di pubblico contribuendo a rilanciare la figura del vampiro.

Le storie dei personaggi che si muovono nella comunità di Mystic Falls hanno regalato ai fan clamorosi colpi di scena, ritorni inaspettati e relazioni romantiche divenute poi iconiche, come quella tra Damon, Elena e Stefan. Tuttavia, nell’arco delle sue otto stagioni alcune svolte di The Vampire Diaries hanno suscitato nei fan più di una perplessità, se non indurli addirittura ad abbandonare la serie.

Non è infatti un mistero che la serie presenti alcuni colpi di scena ampiamente discutibili sul piano narrativo, se non addirittura senza senso o semplicemente assurdi. Tutti fattori che in un modo o nell’altro hanno finito per spezzare il cuore del fan o suscitare in essi una vera e proprio disaffezione. Tra i momenti di The Vampire Diaries che hanno letteralmente fatto “perdere ogni speranza” ai fan della serie c’è sicuramente la morte definitiva di Lorenzo St. John, altrimenti detto Enzo.

La morte di Enzo per mano di Stefan Salvatore è senza dubbio uno dei colpi di scena più discussi della serie, e il suo impatto su di essa è stato così grande che una buona parte del fandom ha deciso di non proseguire nella visione del resto degli episodi. Ma a cosa è dovuta tale acredine verso questa svolta narrativa?

Fino a quel momento la vita di Enzo era stata tutt’altro che felice, passando dal morire di tubercolosi salvo poi diventare un vampiro grazie al sangue di Lily, finendo poi per passare il resto della vita nei laboratori della fondazione Augustine come cavia per i loro esperimenti.

L’amore di Bonnie ha poi aiutato Enzo a godere di un po’ di felicità facendo sperare ai fan che a un certo punto i due sfortunati amanti potessero coronare il loro sogno di una vita tranquilla. Ogni speranza si è tuttavia infranta quando Stefan ha strappato il cuore dal torace di Enzo, ponendo definitivamente fine alla sua tormentata vita. Una svolta che ha deluso e fatto arrabbiare i fan i quali, dopo aver visto tanta sofferenza, speravano in un lieto fine per Enzo e Bonnie.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Vampire Diaries, questo è senza dubbio il personaggio più sottovalutato dell’intera serie

Foto: MovieStillsDB

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA