Tra i vari personaggi che popolano le vicende di The Vampire Diaries, Elena Gilbert può essere definita il cuore e l’anima della serie affermandosi come uno dei personaggi più benvoluti tanto tra i suoi compagni d’avventura tanto tra i fan dello storico show.
Pur rimanendo umana Elena ha spesso dimostrato una grande forza interiore e un notevole coraggio, fattori che l’hanno resa tra i volti insostituibili di The Vampire Diaries, anche se in alcuni casi può essersi resa protagonista di alcune scelte controverse o non comprese fino in fondo dai fan.
Ad ogni modo, un particolare episodio della serie vi toglierà ogni dubbio sull’arco narrativo del personaggio, il quale ne esce decisamente riabilitato. L’Episodio 22 della Stagione 6, intitolato “Ti penserò in ogni momento“, vede infatti concludersi la storia di Elena in The Vampire Diaries con una svolta tanto inaspettata quanto dolceamara.
Sullo sfondo dello scontro con Kai Parker, Damon porta una incosciente Elena in ospedale, la quale tuttavia non si sveglia. Successivamente, grazie ad una registrazione lasciata dallo stesso Kai apprendiamo che quest’ultimo ha legato le vite di Bonnie e Elena con un incantesimo. Elena è infatti condannata a dormire senza risvegliarsi e senza invecchiare finché la stessa Bonnie sarà in vita, mentre morirebbero entrambe all’istante se cercassero di scioglierlo.
Tramite la manipolazione mentale, la dormiente Elena riesce a comunicare con i suoi amici dando vita ad un commovente addio. Questa dice a Caroline di prendersi cura di tutti quanti, per poi rivolgersi a Bonnie dicendosi felice di potersi sacrificare per lei affinché possa vivere una vita lunga e felice.
Elena dice così addio a Damon, Stefan, Caroline e Bonnie compiendo un gesto di estremo altruismo e riuscendo inoltre a ripagare Bonnie per quanto accaduto nel corso delle precedenti stagioni di The Vampire Diaries, anche se questo vorrà dire inevitabilmente non rivedere mai più nessuno di loro.
Cosa ne pensate del percorso di Elena? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: The Vampire Diaries, e se QUEL personaggio fosse sempre stato il vero amore di Elena invece che Damon?
Foto: The CW
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA