Sono passati sette anni da quando i fan hanno dovuto dire addio all’amatissima serie della CW The Vampire Diaries. Ma né loro, né la creatrice Julie Plec hanno dimenticato Elena, Damon e Stefan. Come annunciato dalla stessa autrice solo poche settimane fa, ci sarebbe ancora una storia da raccontare: e a quanto pare, stando alle ultime dichiarazioni, non sarà uno spin-off, bensì un film che riprenderà la storia principale.
Il progetto è in lavorazione da molti anni, ma a dare una spinta a Plec e soci sarebbe stato il recente annuncio della serie in animazione di Twilight, in produzione per Netflix.
«Ne stavamo parlando proprio l’altro giorno, perché abbiamo visto la notizia dello show animato di Twilight e abbiamo pensato: “Perché non lo facciamo anche noi?” – ha raccontato la creatrice di The Vampire Diaries – Ci sono molte opportunità per mantenere vivo questo universo e continuare il franchise. […] Personalmente, c’è una storia che vorrei raccontare, se qualcuno me ne darà l’opportunità».
Un eventuale film della serie, però, andrà incontro a un ostacolo non da poco: «Il problema di fare una storia con i vampiri è che i personaggi non dovrebbero invecchiare, giusto? Questo rende il progetto del film più complicato. Poi c’è anche il fatto che il 90% di loro sono morti durante la serie… ma ci sono comunque dei modi per omaggiare i protagonisti e tornare a raccontare le loro storie. Ho delle idee in mente per farlo».
Trasmessa originariamente su The CW dal 10 settembre 2009 al 10 marzo 2017, per un totale di 171 episodi e otto stagioni, The Vampire Diaries ha avuto un successo clamoroso fin dall’episodio pilota, che attirò il maggior numero di spettatori rispetto a qualsiasi altro show dalla nascita della rete nel 2006. Ambientata nella cittadina fittizia di Mystic Falls, in Virginia, la serie è incentrata sul triangolo amoroso tra la protagonista Elena Gilbert, interpretata da Nina Dobrev, e i fratelli vampiri Stefan Salvatore (Paul Wesley) e Damon Salvatore (Ian Somerhalder). Oltre ad avere appassionato spettatori di tutto il mondo, ha ricevuto svariate nomination a premi importanti, tra cui Teen Choice Awards, People’s Choice Awards e Saturn Awards.
Fonte: Screen Rant
© RIPRODUZIONE RISERVATA