The Walking Dead 5, midseason finale. Scott Gimple: «Ecco perché l'ho uccisa...» [Spoiler!]
telegram

The Walking Dead 5, midseason finale. Scott Gimple: «Ecco perché l’ho uccisa…» [Spoiler!]

Lo showrunner della serie AMC svela le motivazioni alla base della tragica conclusione della prima parte di stagione. Anche il cast ha detto la sua e su Twitter si sono scatenate le reazioni

The Walking Dead 5, midseason finale. Scott Gimple: «Ecco perché l’ho uccisa…» [Spoiler!]

Lo showrunner della serie AMC svela le motivazioni alla base della tragica conclusione della prima parte di stagione. Anche il cast ha detto la sua e su Twitter si sono scatenate le reazioni

[Spoiler Alert!]

La midseason finale della quinta stagione di The Walking Dead si è conlcusa in tragedia. Beth è morta e la sua scomparsa ha provocato diverse reazioni tra i fan, alcuni dei quali già imbufaliti con AMC per aver spoilerato il fatto su Facebook. Comunque la si voglia interpretare, per le modalità in cui è avvenuta (ve lo raccontiamo nel nostro recap) la scena si ricorderà a lungo. Non come la tragica fine di Hershel di un anno fa, ma la scomparsa della dolce biondina avrà le sue conseguenze su Rick e compagni. Ogni volta che un personaggio importante di una serie muore, ci si chiede sempre perché. Cos’avrà spinto gli autori a eliminarlo per sempre? Intervistato da Variety, Scott Gimple, lo showrunner della serie di Robert Kirkman, spiega le ragioni dietro la morte di Beth: «Ci stavamo pensando dalla quarta stagione, quando è stata rapita. Il suo è stato un percorso di crescita particolare, proprio di un personaggio che pensava di essere debole e invece si è rivelato moto forte. Beth è uscita definitivamente dal guscio grazie a Dawn, opposta a lei perché si crede forte e in realtà è piena di insicurezze. È come un contrappasso: viene uccisa dalla persona che ha sempre pensato di essere».

A chi lo accusa di aver ucciso la figlia minore di Hershel solo per shockare il pubblico, l’autore risponde: «Non è così, non ragioniamo in questo modo. Forse lo si potrebbe dire per Bob o Hershel, ma non per Beth. La sua è una vera storia tragica, perché muore quando ormai è pronta ad affrontare il mondo. Le persone muoiono, fa parte dello show e del mondo in cui vivono i protagonisti. Doveva essere tragico. Ma non importa chi fosse nell’ultima puntata, avrai sempre tweet di fan arrabbiati. Ma è una cosa positiva, perché significa che il pubblico ha a cuore questi personaggi e si identifica con loro».

In merito alla scena, invece: «Nessuno saprà mai con esattezza se sia stato un riflesso o meno quello di Dawn, lascio che il pubblico interpreti a modo suo. ma a giudicare dalla reazione di Dawn è stato un incidente».

Anche Norman Reedus (Daryl) non ha nascosto il dolore per aver perso Beth e detto addio a Emily Kinney. L’attore a Entertainment Weekly ha dichiarato: «È stata dura, non mentirò. Emily è una ragazza meravigliosa e una bravissima attrice, perderla è stato tristissimo. È stato come dire addio a un amico. Per questo ho preso la scena molto sul serio, dovevo sembrare devastato.Beth era un simbolo di speranza per tutti. Senza di lei le cose andranno sempre peggio per il gruppo».

Di seguito, una serie di reazioni su twitter alla morte di Beth:

Leggi anche le dichiarazioni di Andrew Lincoln sulla midseason finale

Fonte: Variety, EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA