Che la AMC punti molto sullo spin-off di The Walking Dead è ormai piuttosto chiaro da tempo, ma la notizia di oggi ha comunque un “nonsoche” di curioso: la serie, ancora senza titolo e nata da una costola dell’acclamato show sull’apocalisse zombie, è già stata rinnovata per una seconda stagione… Ancora prima che il primo episodio venga trasmesso in televisione.
Non si tratta di una pratica nuova per il piccolo schermo, né tantomeno per la AMC stessa, che già con Better Call Saul aveva preso la stessa decisione. Anche questo spin-off sarà quindi degno di nota?
I produttori, Kirkman compreso, ne sono certi: «Prendiamo molto sul serio la nozione del costruire una soddisfacente serie “satellite” dello show numero uno della televisione. Sin dall’inizio di The Walking Dead sulla AMC, ci siamo chiesti cosa stesse succedendo in altre parti del mondo durante l’apocalisse zombie, e come il mondo si fosse effettivamente “trasformato”. Grazie a questa nuova serie, lo scopriremo.»
Non ci resta che attendere, visto che la prima stagione dello show andrà in onda (con 6 episodi) a fine estate. Nel cast, Kim Dickens, Cliff Curtis, Frank Dillane e Alicya Debnam Carey.
Qui di seguito la prima immagine ufficiale.
Fonte: collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA