Potremmo non aver finito di esplorare il mondo di The Walking Dead, letteralmente. Dopo gli ultimi spin-off dedicati a Daryl Dixon e al ritorno di Rick Grimes e Michonne, a quanto pare in cantiere ci sono altri possibili progetti che ci porteranno in luoghi mai visti né immaginati finora nel franchise.
A parlarne è stato proprio Scott M. Gimple, sceneggiatore e produttore esecutivo della serie principale e di tre dei cinque spin-off finora usciti. Durante una chiacchierata con ScreenRant, ha rivelato infatti di essere già al lavoro su una nuova storia per la quale è molto entusiasta. Senza fornire particolari dettagli, ha però poi aggiunto: «Mi piacerebbe vederne una a Tokyo, un’altra in Africa e adorerei una storia in Islanda. So che è strano, ma voglio esplorare il globe perché ci sono storie ovunque».
Un assaggio lo abbiamo avuto anche di recente, grazie alla serie The Walking Dead: Daryl Dixon, nelle cui due stagioni abbiamo visto il personaggio interpretato da Norman Reedus ritrovarsi in Francia, per poi passare nel Regno Unito che è riuscito ad evitare il peggio dell’apocalisse zombie. Nello stesso show, Carol Peletier (Melissa McBride) ha invece esplorato parte degli Stati Uniti per ritrovare Daryl, finendo addirittura in Groenlandia, mentre per la terza stagione è previsto che i due si spostino in Spagna.
Possibili nuovi esplorazioni del mondo di The Walking Dead si ricollegherebbero proprio a questo percorso già iniziato: «È parte integrante della storia di Daryl Dixon, ma anche al di là di questo, vogliamo andare in altri luoghi. Vogliamo vedere altri personaggi in tutto il mondo e come se la cavano. E abbiamo fatto molti esperimenti in questo senso. Abbiamo realizzato storie molto belle, ma non si sono realizzate per questo o quell’altro motivo. Ma posso dire che, facendole, ho essenzialmente visto quelle serie nella mia testa e mi piacciono molto» ha detto Gimple.
Non ci resta che aspettare e vedere se dalla sua testa arriveranno anche sul piccolo schermo, per la gioia dei fan del franchise. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere The Walking Dead in Giappone, Ghana o – perchè no – persino in Italia? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: The Walking Dead, la reunion che tutti i fan stanno aspettando probabilmente non accadrà mai
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA