telegram

The Walking Dead ha appena ucciso un amato personaggio, e i fan sono già in rivolta

È pioggia di critiche sui social per la decisione improvvisa di fare fuori uno dei personaggi più apprezzati ad appena metà stagione

The Walking Dead ha appena ucciso un amato personaggio, e i fan sono già in rivolta

È pioggia di critiche sui social per la decisione improvvisa di fare fuori uno dei personaggi più apprezzati ad appena metà stagione

The Walking Dead: Daryl Dixon

Data la natura della serie, ambientata durante un’apocalisse zombie, gli spettatori hanno imparato a non affezionarsi troppo ai personaggi di The Walking Dead. La morte, del resto, è sempre dietro l’angolo. È già successo con uno dei personaggi più amati: nell’ottava stagione della serie principale, infatti, il pubblico ha dovuto assistere alla morte di Carl Grimes, il figlio del protagonista Rick, interpretato da Chandler Riggs. Una decisione che ha scatenato moltissime critiche da parte del fandom e che viene spesso citata come il principale motivo del crollo degli ascolti tra l’ottava e la nona stagione.

Ora, però, la situazione potrebbe ripetersi con lo spin-off attualmente in corso: negli ultimi episodi di The Walking Dead: Daryl Dixon è andata in onda infatti una morte che ha lasciato il pubblico a bocca aperta e sta già attirando una buona dose di commenti negativi online.

ATTENZIONE: spoiler su The Walking Dead: Daryl Dixon!

Nel quarto episodio dello spin-off, intitolato Le Paradis Pour Toi, assistiamo finalmente alla reunion di Daryl e Carol, che aveva iniziato a cercarlo dopo aver perso i contatti con lui. Ma l’emozionante momento ha vita breve: Isabelle è stata accoltellata da Losang, dopo aver rifiutato di rivelare dove si trovi Laurent. Le sue ultime volontà sono proprio per lui: Isabelle muore tra le braccia di Daryl, dopo avergli fatto promettere che si prenderà cura di Laurent.

La morte del personaggio, arrivata proprio a metà della seconda stagione dello spin-off di The Walking Dead, ha scioccato gli spettatori, che non si aspettavano questa fine improvvisa per quella che di fatto era la co-protagonista e companion di Daryl. Inoltre, proprio negli episodi precedenti era stato sancito l’interesse amoroso tra i due, con il primo bacio e l’invito di lui a seguirlo in America. I fan si chiedevano come sarebbe proseguita la storia d’amore, tra virus, apocalissi e non morti, ma sembra proprio che gli sceneggiatori abbiano optato per troncare brutalmente il lieto fine dell’eroe principale.

Alcuni appassionati hanno notato come la sua morte sembri completamente inutile ai fini della trama: Isabelle non fa una fine eroica, riesce a malapena a colpire Losang, non muore nell’atto di proteggere Daryl o Laurent e il suo non si può descrivere propriamente come un nobile sacrificio. Altri osservano come questa scelta sancirà probabilmente l’evoluzione dei personaggi di Daryl e di Losang, con quest’ultimo che prenderà ufficialmente il ruolo del villain.

Di fatto, però, sembra che questa decisione sia dovuta al grande ritorno del personaggio di Carol: non a caso, Isabelle esce di scena proprio quando Daryl e Carol si ritrovano, con lei pronta ad assumere il ruolo di co-protagonista femminile al suo fianco. Inoltre, Carol è stata a lungo un papabile interesse amoroso per Daryl, anche se The Walking Dead non ha mai realmente esplorato questa possibilità. Purtroppo non potremo mai vedere il terzetto interagire, e anche le due donne hanno avuto un dialogo molto breve prima della scomparsa di Isabelle. Un altro elemento che ha fatto infuriare i fan, che avrebbero voluto una maggiore esplorazione delle dinamiche tra i tre protagonisti.

Che ne pensate? Questa scena ha spiazzato anche voi? Diteci la vostra nei commenti.

Fonte: Screen Rant

© RIPRODUZIONE RISERVATA