Il decimo episodio di The Walking Dead, intitolato Home, è ancora più intenso della puntata precedente The Suicide King, che aveva superato la soglia dei 12,5 milioni di telespettatori. Tra spettacolari colpi di scena e una trama ricca che va a fondo delle storie dei protagonisti, Home non potrà passare inosservato, specialmente a tutti i fan della serie tv a base di zombie.
ATTENZIONE: da qui iniziano gli spoiler
La vicenda questa volta si divide in ben tre storie contrapposte. A Woodbury, il carismatico Governatore, ormai in preda ad un delirio di onnipotenza, pensa di affidare temporaneamente il comando ad Andrea, decidendo di non voler attaccare la Prigione. Il gruppo di Rick, intanto, è diviso; se da una parte Glenn vorrebbe aumentare le difese per un ipotetico attacco, dall’altra Rick continua a vedere lo spirito di Lori e non sa se credere o meno a questa allucinazione. I due fratelli fuggitivi, Daryl e Merle, imbattendosi in una mandria famelica di zombie, si trovano ad affrontare il loro tormentato passato. Ma il colpo di scena arriva verso la fine dell’episodio, quando inaspettatamente il Governatore attacca la Prigione, facendo uscire da un malandato Caravan, una dozzina di zombi affamati.
Home si presenta come un episodio dalle mille sfaccettature, reso interessante dal quel drammatico colpo di scena finale. Rispetto alla settimana scorsa, la serie tv ci regala un episodio riflessivo, disturbante e di grande impatto. Riflessivo, perché all’interno della prigione l’equilibrio viene nuovamente smosso e, se prima c’erano i nuovi arrivati a creare scompiglio, ora c’è la presa di posizione di Glenn nell’eleggersi nuovo leader; disturbante, perché Daryl e Merle, raccontando un piccolo pezzo del loro passato, fanno scoprire un lato del loro carattere che il pubblico non si aspettava; di grande impatto, perché l’assalto alla prigione da parte del Governatore, non solo è stato un colpo di scena geniale, ma ha regalato allo spettatore una scarica di adrenalina lunga 10 minuti.
Momento Up: Il Governatore che attacca la prigione.
Momento Down: La discussione tra Glenn e Meggie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA