Dopo diversi anni di assenza da The Walking Dead, lo show spin-off The Ones Who Live ha finalmente riportato in scena Rick Grimes, l’iconico volto della serie interpretato da Andrew Lincoln.
Dopo il suo addio dalla serie madre nel 2018, non è mai stato chiaro se il personaggio avrebbe mai fatto ritorno. The Ones Who Live ha poi fatto luce sul destino di Rick riportandolo così al centro della narrazione. Tuttavia, lo spin-off ha anche rotto una delle tradizioni storiche di The Walking Dead che persisteva ormai da 15 anni.
Dopo aver rovesciato il CRM da seguito di anni di lotta, Rick prende infatti la decisione di non assumere la guida della Repubblica Civica e di tornare ad Alexandria. Finora, in tutta la durata del franchise, ogni volta che Rick si è imbattuto in nuovi insediamenti aveva sempre contribuito a ristabilire una parvenza di pace guadagnandosi una posizione di autorità.
Questo ha inevitabilmente sorpreso i fan che si aspettavano Rick nelle rinnovate vesti di leader, soprattutto adesso con la tecnologia del CRM ora a disposizione. Il finale di The Ones Who Live sembra tuttavia indicare che Alexandria, il Commonwealth e le altre comunità alleate di The Walking Dead continuano a beneficiare delle forniture della Repubblica Civica, e che Rick può ancora apportare la sua esperienza presso tutte le comunità con le quali ha avuto a che fare.
Rick si era affermato come una vera e proprio figura di riferimento per i sopravvissuti già nella prima stagione, mentre nella seconda, una volta giunti alla fattoria ha iniziato a prendere decisioni insieme a Hershel, per poi condurre i sopravvissuti alla prigione dove è diventato l’unico leader. Lì aveva poi fatto crescere una comunità forte prima che questa venisse distrutta dal governatore.
Ad Alexandria Rick ha poi conquistato la fiducia dei residenti mettendoli di fronte al fatto che, nonostante la loro natura pacifica questi necessitavano di un leader capace e d’esperienza. In seguito il personaggio ha anche aiutato la rinascita della colonia di Hilltop formando anche alleanze con il Regno e Oceanside. Ad ogni modo, il suo passo indietro chiude ufficialmente un’era per il franchise.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: The Walking Dead è pronto ad espandersi in modi che i fan non potevano neppure immaginare
Foto: MovieStillsDB
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA