The Walking Dead, ma QUEL personaggio è davvero immune al virus zombie?
telegram

The Walking Dead, ma QUEL personaggio è davvero immune al virus zombie?

Dopo 14 anni, la serie ha introdotto il primo personaggio immune al virus. Ma è davvero come sembra?

The Walking Dead, ma QUEL personaggio è davvero immune al virus zombie?

Dopo 14 anni, la serie ha introdotto il primo personaggio immune al virus. Ma è davvero come sembra?

The Walking Dead

Lo scorso ottobre, a 14 anni dall’inizio della saga, The Walking Dead ha apparentemente introdotto il primo personaggio immune al virus zombie grazie alla serie The Walking Dead: Daryl Dixon

Nello spin-off, infatti, Daryl incontra un ragazzino di nome Laurent, che da subito dimostra di avere diverse caratteristiche speciali. Oltre ad essere estremamente intelligente e saggio per la sua età, sembra infatti possedere anche dei superpoteri, tra cui l’abilità di prevedere il futuro (ad esempio, aveva realizzato un disegno raffigurante Daryl prima ancora di conoscerlo). Ma soprattutto, Laurent è al centro di una fantomatica profezia: stando alle parole di Isabelle, un monaco buddista ha predetto che sarà proprio lui a salvare l’umanità, e a condurla alla rinascita. Per questo, il gruppo religioso della comunità dell’Union è convinto che si tratti di un vero e proprio Messia.

Ma come mai la serie dà così tanta importanza a questo personaggio? La risposta è negli episodi successivi, dove si lascia intendere che il suo status di figura mistica e religiosa sia dovuto alla presunta immunità contro il virus. Un flashback di Isabelle ci rivela, infatti, che Laurent è figlio di sua sorella Lily e che lei conosce i particolari della sua nascita. Mentre lei e la sorella stavano fuggendo da Parigi, Lily è stata attaccata e morsa da uno zombie, trasformandosi a sua volta. Ma inaspettatamente, nonostante fosse incinta, il bambino è nato perfettamente umano. Questo scenario è del tutto nuovo in The Walking Dead, e ad oggi lo spin-off non ha ancora sviscerato le possibili conseguenze.

Laurent è veramente immune? Essendo nato da una donna trasformata in zombie, il virus potrebbe essere diventato parte di lui e dunque lui potrebbe rappresentare la chiave per una possibile cura. Questa implicazione potrebbe cambiare del tutto il corso della serie: fino a questo momento, i protagonisti di The Walking Dead si sono concentrati sullo sfuggire o il combattere la minaccia, ma la scoperta di un eventuale vaccino potrebbe aprire le porte alla vera e propria fine dell’apocalisse zombie.

Al momento, però, la domanda sulla vera natura del ragazzo resta irrisolta. Ci sono diversi indizi che sembrano suggerire che la sua immunità sia reale, ma anche altrettanti che provano che si tratti solo di una vana speranza della comunità, come il fatto che gli zombie lo attacchino tranquillamente, non riconoscendo in alcun modo la sua diversità. Di certo, si tratta di una delle storyline che la serie dovrà assolutamente risolvere prima di procedere verso il gran finale.

Fonte: Screen Rant 

© RIPRODUZIONE RISERVATA