The Walking Dead: non ci crederete, ma solo 4 personaggi originali sono sopravvissuti allo show
telegram

The Walking Dead: non ci crederete, ma solo 4 personaggi originali sono sopravvissuti allo show

Oltre ai due più scontati, riuscite a ricordare chi è riuscito a resistere tutti questi anni durante l'apocalisse zombie?

The Walking Dead: non ci crederete, ma solo 4 personaggi originali sono sopravvissuti allo show

Oltre ai due più scontati, riuscite a ricordare chi è riuscito a resistere tutti questi anni durante l'apocalisse zombie?

the walking dead, chi è sopravvissuto

Sono passati quasi quindici anni dall’uscita della prima stagione di The Walking Dead e quale migliore occasione per una challenge in stile social del tipo “Dove siamo e dove eravamo”? A riguarda le istantanee delle prime puntate, però, salta fuori che sarebbe una reunion molto triste per i protagonisti della serie adattamento dell’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman, perché sono sopravvissuti solo in quattro.

Due sono abbastanza ovvi e scontati, perché vi abbiamo raccontato le loro gesta anche recentemente. Ci riferiamo ovviamente a Daryl Dixon, interpretato da Norman Reedus, che dopo aver perso il fratello Merle è diventato assoluto co-protagonista di The Walking Dead e dopo la fine dell’undicesima stagione ha portato avanti la baracca nello spin-off a lui dedicato e ambientato in Francia; nel corso di queste prime due stagioni, sono emersi diversi aspetti interessanti come ad esempio qual è l’unico Paese conosciuto ad aver evitato il peggio dell’apocalisse zombie e come si è originato il virus.

Sempre in questio spin-off abbiamo ritrovato Melissa McBride nei panni di Carol Peletier, uno dei personaggi originali di The Walking Dead e forse quello che ha avuto l’arco di trasformazione più consistente. Vittima di una relazione abusiva, si lega al gruppo Rick Grimes e inizia a ritornare a vivere dopo la morte del marito Ed a causa di un attacco. Da quel momento, tira fuori una forza inaspettata e diventa uno dei sopravvissuti più freddi, cinici e combattivi del gruppo, specie dopo la scomparsa della figlia Sofia. Si è risposata con Ezekiel, salvo poi lasciarlo dopo la caduta di Kingdom e il ritorno ad Alexandria con Daryl e Maggie. Segue poi l’amico e compagno di avventure nel suo spin-off, facendo anche prima una tappa in Groenlandia.

Il terzo personaggio sopravvissuto di The Walking Dead è Morgan Jones: è il primo uomo che Rick incontra nel mondo infestato dai non-morti, colui che lo informa di cosa succede. Padre devoto, perde purtroppo il figlio e ritorna nella terza stagione e regolarmente poi dalla quinta. Dopo aver sconfitto i Salvatori al termine della guerra dell’ottava stagione, si allontana per sempre. Tuttavia, lo abbiamo rivisto da protagonista a partire dalla quarta stagione di Fear The Walking Dead.

Infine, Rick Grimes. Il protagonista della serie, interpretato da Andrew Lincoln, è l’ultimo dei sopravvissuti della prima stagione di The Walking Dead, anche se il suo percorso si è interrotto prima della fine della serie. Durante la nona stagione, al termine di uno scontro con una mandria, viene infatti ferito e portato via in elicottero verso un luogo sicuro. Da qui parte un salto temporale di sei anni, con Michonne che prende il controllo di Alexandria e la serie che va avanti senza di lui. Inizialmente per lui era stato previsto uno spin-off composto da una trilogia di film, ma quel progetto si è tramutato poi nella serie The Walking Dead: The Ones Who Live, con protagonisti Andrew Lincoln e Danai Gurira, ovvero Michonne, che ha debuttato a febbraio 2024.

Foto: AMC

© RIPRODUZIONE RISERVATA