La serie principale di The Walking Dead è ormai terminata, ma le storie dei protagonisti più amati proseguono grazie a sequel e spin-off molto apprezzati, come Daryl Dixon, in cui abbiamo visto il ritorno dei personaggi di Norman Reedus e Melissa McBride (Carol), o la seconda stagione di Dead City, dove rivederemo Maggie e Negan, interpretati rispettivamente da Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan.
Un personaggio di cui però non si è saputo più nulla fin dal series finale del 2022 è Ezekiel (Khary Payton), ex guardiano dello zoo e attore teatrale che è diventato il leader degli abitanti del Regno, facendosi chiamare chiamare quindi “il Re”. Nelle stagioni finali, l’uomo ha una relazione con Carol e i due adottano insieme Henry; tuttavia, dopo la morte di quest’ultimo le loro strade si dividono, essendo lei sopraffatta dalla tristezza e dal senso di colpa.
Da allora, Ezekiel – personaggio diventato un fan favorite già nei fumetti di The Walking Dead – non è più comparso nei prodotti televisivi del franchise. Ma, secondo Khary Payton, questo potrebbe presto cambiare. Intervistato in occasione del New York Comic Con, l’attore ha confessato di «avere il presentimento» che prima o poi i fan potranno rivedere Ezekiel: insomma, anche se per il momento non c’è nessuna conferma ufficiale, qualcosa bolle decisamente in pentola!
«Penso che Ezekiel si stia occupando di crescere i suoi figli, ora – ha rivelato Payton -. Sto parlando di me, Khary, ovviamente. Mia figlia mi ha detto: “Papà, non puoi andartene”. E quindi mi sono preso il tempo di restare con loro per un paio di anni». Ma questa giusta pausa dedicata alla famiglia potrebbe presto avere fine: «Sapete, ho il presentimento che ci siano altre storie da raccontare. Non so di preciso, la butto lì, ma penso che Ezekiel abbia ancora qualcosa da dirvi».
E ora che la sua ex moglie, Carol, è tornata in pianta stabile in The Walking Dead: Daryl Dixon, il desiderio dell’attore potrebbe veramente diventare realtà.
Cosa ne pensate, vi piacerebbe rivedere il suo personaggio in uno spin-off?
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA