Se siete alla ricerca di qualche titolo da recuperare su Netflix, magari che accompagni l’arrivo dell’estate con delle atmosfere thriller, The Watcher è la serie che fa per voi. Ma attenti… può causare spiacevoli conseguenze!
Lo show, che narra la storia di una famiglia tormentata da lettere minatorie, ha conquistato gli spettatori con una trama avvincente e un climax in grado di sconvolgere, confermandosi uno dei titoli più apprezzati e inquietanti della piattaforma. Ma l’impatto della serie è stato così profondo da provocare problemi di sonno e incubi in molti spettatori, che hanno iniziato a soffrirne subito dopo la visione.
Uno studio commissionato da Netflix ha evidenziato come un numero significativo di persone abbia riscontrato difficoltà nel dormire e un aumento degli incubi dopo aver guardato The Watcher: nei giorni successivi al lancio della serie, le ricerche online di rimedi per l’insonnia sono aumentate del 527%.
Per spiegare questo fenomeno, Netflix ha consultato la psicologa del sonno Katherine Hall, la quale ha spiegato che lo stress indotto dalle emozioni aumenta la suscettibilità agli incubi: «Gli incubi sono prevalentemente causati dallo stress e i film horror sono specificamente pensati per acuire le emozioni. Utilizzano trucchi psicologici per creare illusioni di suspense e pericolo, provocando stress e ansia. Questo stress lo portiamo a letto, impedendo al nostro cervello di rilassarsi e staccare la spina».
The Watcher si ispira alla vera storia della famiglia Broaddus, perseguitata da un misterioso stalker dopo essersi trasferita in una nuova casa. Sebbene la serie non riproduca esattamente gli eventi reali – nella realtà, la famiglia non si era ancora trasferita nella nuova abitazione –, quella con Bobby Cannavale e Naomi Watts come protagonisti offre un racconto oscuro e coinvolgente di un vero incubo domestico, spingendo gli spettatori al limite della loro ansia.
La trama ufficiale segue Dean e Nora Brannock, che realizzano il sogno americano trasferendosi nella tranquilla area residenziale di Westfield, New Jersey. Tuttavia, il loro paradiso si trasforma presto in un inferno, quando iniziano a ricevere minacce da un enigmatico “Osservatore”, mentre emergono lentamente i segreti oscuri del quartiere.
E voi, avete avuto il coraggio di guardare The Watcher? Condividete le vostre esperienze e diteci se avete provato l’ansia che ha colpito così tanti altri spettatori!
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA