In attesa del debutto nelle sale italiane, previsto per il 1° agosto, vi presentiamo in esclusiva il trailer ufficiale di The Well, film che segna l’attesissimo ritorno all’horror di Federico Zampaglione. Dopo le incursioni nel dramma musicale con Morrison (2021) e nel thriller con Tulpa – Perdizioni mortali (2013), il regista e frontman dei Tiromancino rispolvera infatti le inquietanti atmosfere del suo Shadow, che nel 2009 era stato accolto dalla critica come un esempio di “rinascita del grande horror italiano”. A distanza di quindici anni toccherà dunque allo sconvolgente The Well portarci dentro un nuovo incubo, che vedrà nei panni della protagonista una veterana del genere come Lauren LaVera, considerata in patria una vera e propria “scream queen” e apparsa nel 2022 anche nello slasher Terrifier 2.
Il trailer ufficiale di The Well
The Well è sceneggiato dallo stesso Zampaglione con il produttore Stefano Masi. Oltre a Lauren LaVera, il cast vanta nomi come Claudia Gerini, Lorenzo Renzi, Linda Zampaglione, Jonathan Dylan King, Taylor Zaudtke, Gianluigi Calvani, Yassine Fadel, Courage Oviawe e il compianto Giovanni Lombardo Radice, al suo ultimo ruolo in un film prima della scomparsa.
Qui la sinossi ufficiale:
The Well racconta di Lisa Gray (Lauren LaVera), restauratrice d’arte statunitense alla prima, importante missione, chiamata in un piccolo villaggio italiano per riportare all’antico splendore un dipinto medievale rovinato da un incendio. Non sa che sta mettendo la propria vita in pericolo, a causa di una antica maledizione che genera creature maligne, sangue e atroci sofferenze.
“The Well è il mio film più cupo, inquietante e feroce…. ma io lo trovo anche disperatamente romantico“, ha dichiarato Zampaglione. “Da sempre amo profondamente questo genere, perché parla all’animo umano, indaga le nostre paure sconosciute e si perde nell’oscurità profonda, aggrappandosi a un filo di luce. The Well spinge alle emozioni più estreme, distruggendo il confine tra realtà e fantasia, tra Bene e Male, tra Vita e Morte”.
Distribuito dalla Iperuranio Film, in collaborazione con CG Entertainment, The Well è già stato venduto in oltre 80 Paesi del mondo, tra cui gli Stati Uniti: numeri assolutamente da record per un horror italiano, che ha inoltre raccolto parecchi consensi da parte di critica e pubblico in diversi festival internazionali. Dal Sitges International Fantastic Film Festival (sezione Midnight X-treme) allo Screamfest Horror Film Festival di Los Angeles, passando per il Fantasporto Oporto International Film Festival, il Glasgow Film Festival, il Trieste Science+Fiction Festival e il Ravenna Nightmare Film Fest.
The Well arriverà nelle sale il 1° agosto 2024.
Non vediamo l’ora di addentrarci nel nuovo incubo di Federico Zampaglione…
© RIPRODUZIONE RISERVATA