Anche I Wonder Pictures presente alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento. La casa di distribuzione ha illustrato il suo listino prestigioso, fatto di film scelti «con passione e cura» per citare le parole del CEO Andrea Romeo.
Prima dell’inizio del 2023, sono tanti i titoli portati nelle sale in occasione delle Feste: si va dal documentario Annie Ernaux i miei anni in super 8 (dal 6 dicembre) sulla scrittrice francese Premio Nobel 2022 per la Letteratura fino all’offerta per famiglie sotto Natale, alla “commedia intelligente”, Sì, Chef (7 dicembre), fino alle proposte di Natale che comprendono Ernest e Celestine – L’avventura delle 7 note (22 dicembre, raffinata animazione per bambini basata sulla storia di Daniel Pennac) ed Eo, film per cinefili di tutte le età.
Per quanto riguarda il 2023, invece, l’anno si aprirà con il film di Sébastien Marnier con la bravissima Laure Calamy, Un vizio di Famiglia, in uscita a Gennaio 2023. Sempre con la stessa attrice uscirà anche un racconto storico in chiave di commedia sugli aborti clandestini in Francia dal titolo Angry Annie (marzo). Parlerà francese anche il film A letto con Sartre (Cette musique ne joue pour personne), in uscita a gennaio e con François Damiens, Vanessa Paradis,Valeria Bruni Tedeschi, Vincent Macaigne.
A febbraio sarà finalmente tempo di vedere nelle sale italiane anche uno dei film più attesi dell’anno: The Whale di Darren Aronofsky, film acclamato nei recenti festival con protagonista Brendan Fraser nei panni di un uomo di oltre 300 kg. Assieme a lui: Sadie Sink, Ty Simpkins, Hong Chau, Samantha Morton. Sempre a febbraio arriverà nelle sale anche Piano Piano, film di Nicola Prosatore con Dominique Donnarumma e Giuseppe Pirozzi.
In tema di grandi nomi, a marzo 2023 uscirà anche Sanctuary, film di Zachary Wigon con protagonisti Margaret Qualley e Christopher Abbot: un perverso e torbido thriller erotico già mostrato alla Festa del Cinema di Roma (QUI la nostra recensione). Sempre a marzo uscirà il film vincitore della Mostra del Cinema di Venezia: All the Beauty and the Bloodshed di Laura Poitras, seguito poi da Il piccolo Nicolas – Cosa stiamo aspettando per essere felici?, film di animazione di Amandine Fredon e Benjamin Massoubre.
L’offerta della società sarà anche arricchita dai titoli “I Wonder classic”, così sparsi per il calendario del 2023:
- I misteri del giardino di Compton House – 28 novembre 2022
- Wittgenstein – 13 febbraio 2023
- La maman et la putain – 13 marzo 2023
- Toto Le Heros – 17 aprile 2023
- Il silenzio – 22 maggio 2023
- Essere e avere – 12 giugno 203
Foto: I Wonder
Fonte: Duesse
© RIPRODUZIONE RISERVATA