SNL ha parodiato il film di Darren Aronofsky The Whale nel suo ultimo episodio, prendendo in giro Brendan Fraser per la mole del suo personaggio, un professore obeso arrivato a pesare 300 chili.
Lo sketch inizia quando il regista di un film in uscita, intitolato The Hippo, dice al suo cast di quattro persone – incluso l’ospite Woody Harrelson, che interpretava Keith, un attore che ha guadagnato 450 sterline per interpretare il protagonista – che il progetto non sarebbe andato avanti. Il caotico monologo “SNL” di Woody Harrelson include Covid Cracks; Scarlett Johansson sorprende l’ospite con una giacca da club Five-Timers.
Il povero Keith è rimasto sconvolto dalle minuscole lamentele del suo co-protagonista, quando ha detto di aver consumato una pagnotta di cartilagine per sei mesi per guadagnare 450 sterline, non sapendo che sarebbe stato in grado di farla franca indossando un abito grasso. Harrelson ha indossato un abito col grasso per lo sketch.
Il regista in seguito rivela che The Hippo è stato cancellato perché aveva quasi la stessa identica sceneggiatura di The Whale, lasciando Keith incapace di interpretare il ruolo in un prossimo film Marvel ora che è in sovrappeso.
“Penso che quel treno sia ormai passato – sentenzia – Non sono esattamente nella forma degli X-Men in questo momento.”
Potete ammirare lo sketch intero di seguito!
The Whale, lo ricordiamo, è stato presentato all’ultimo Festival del Cinema di Venezia, dove è stato acclamato dal pubblico, che ha inoltre riservato una sentita standing ovation di oltre sei minuti ad un emozionatissimo Fraser. Il film è incentrato sullo vicissitudini personali di Charlie (Brendan Fraser), un professore universitario di oltre 300 chili di peso che vive da recluso in casa. Sprofondato in questa condizione dopo la morte del suo compagno, Charlie continua a sfogarsi sul cibo e conduce le sue lezioni esclusivamente online a webcam spenta, limitando al massimo ogni interazione col mondo esterno.
Dopo una diagnosi infausta e la presa di coscienza di quanto poco gli resti da vivere, Charlie decide di riallacciare i rapporti con Ellie (Sadie Sink), la figlia adolescente che non vede da moltissimi anni. La ritrovata presenza della figlia nella sua vita sarà l’occasione per scavare nei ricordi e nei traumi di Charlie, alla ricerca di un’ultima possibilità di riscatto.
The Whale è stato diretto da Darren Aronofsky ed è l’adattamento cinematografico dell’omonima opera teatrale scritta dal drammaturgo Samuel D. Hunter. Oltre a Brendan Fraser, nel cast del film sono presenti Sadie Sink, Hong Chau, Samantha Morton e Ty Simpkins. Il film è ora al cinema con I Wonder Pictures.
Foto: MovieStills; Frazer Harrison/Getty Images
Fonte: SNL
Leggi anche: The Whale: Brendan Fraser è un uomo di 300 chili nel commovente film di Darren Aronofsky. La recensione
© RIPRODUZIONE RISERVATA