telegram

The Witcher 3, le ultime parole di Liam Hemsworth faranno infuriare i fan già scontenti del suo casting

Il nuovo interprete di Geralt di Rivia ha raccontato il suo rapporto con la saga fantasy, ma questa confessione potrebbe non piacere ai grandi appassionati

The Witcher 3, le ultime parole di Liam Hemsworth faranno infuriare i fan già scontenti del suo casting

Il nuovo interprete di Geralt di Rivia ha raccontato il suo rapporto con la saga fantasy, ma questa confessione potrebbe non piacere ai grandi appassionati

Liam Hemsworth in The Witcher 3

Liam Hemsworth, scelto per interpretare Geralt di Rivia nelle prossime stagioni di The Witcher, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni che potrebbero riaccendere le polemiche tra i fan della serie, già divisi riguardo al suo casting.

L’attore australiano ha svelato a Live With Kelly and Mark di non aver visto la serie né letto i libri originali prima di essere scelto da Netflix per il ruolo di Geralt di Rivia, ma che era già un grande fan di The Witcher 3: Wild Hunt: ci ha giocato al momento del suo lancio ed è sempre stato un appassionato di videogiochi.

«Non avevo visto la serie TV e non avevo letto i libri, ma ho giocato al videogioco tipo dieci anni fa o giù di lì – ha dichiarato -. Ancora oggi lo considero uno dei migliori videogiochi di sempre, e Netflix mi ha contattato circa due anni fa dicendomi che volevano che prendessi il mio posto nella serie. Ero davvero entusiasta all’idea di interpretare quel personaggio, perché ero un fan del videogioco».

Nonostante l’entusiasmo, Hemsworth non ha accettato immediatamente, volendo prima approfondire il mondo di The Witcher oltre il gioco. «Ho detto: ‘Lasciatemi guardare la serie TV, dare un’occhiata ai libri e capire meglio il contesto’», ha aggiunto.

Alla domanda se avesse giocato nuovamente a The Witcher 3 dopo essere stato scritturato, Hemsworth ha risposto che ci è tornato “un paio di volte”. “Quando non faccio surf, gioco alla Xbox”, ha raccontato.

Nel novembre 2022, Netflix ha annunciato che The Witcher sarebbe continuato senza Henry Cavill, il quale ha lasciato la serie dopo tre stagioni. Cavill non ha fornito una ragione esplicita per la sua decisione, ma nel novembre 2021 aveva dichiarato di essere impegnato a continuare la serie per sette stagioni, “finché potremo raccontare grandi storie che onorano il lavoro di Sapkowski”.

La co-protagonista Freya Allan, che interpreta Ciri, figlia adottiva di Geralt, ha espresso il suo dispiacere per Hemsworth, riconoscendo che si trova ad affrontare una “situazione non ideale”, ma ha espresso speranza che i fan gli diano una possibilità.

La showrunner Lauren Hissrich ha dichiarato che la serie avrebbe potuto concludersi o proseguire senza Geralt dopo la partenza di Cavill, ma Netflix non ha voluto fermarsi, affermando che “ci sono ancora troppe storie da raccontare”.

Cosa ne pensate delle ultime dichiarazioni di Liam Hemsworth? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Live With Kelly and Mark 

© RIPRODUZIONE RISERVATA