The Witcher 3, svelato il punteggio di Volume 2 su Rotten Tomatoes. E vi lascerà a bocca aperta
telegram

The Witcher 3, svelato il punteggio di Volume 2 su Rotten Tomatoes. E vi lascerà a bocca aperta

La terza stagione della serie ha segnato l'addio di Henry Cavill all'iconico ruolo di Geralt di Rivia

The Witcher 3, svelato il punteggio di Volume 2 su Rotten Tomatoes. E vi lascerà a bocca aperta

La terza stagione della serie ha segnato l'addio di Henry Cavill all'iconico ruolo di Geralt di Rivia

the witcher

La terza stagione di The Witcher ha visto la sua conclusione con gli ultimi episodi raccolti in Volume 2, arrivati in streaming su Netflix a fine luglio.

A quanto pare questi non sono stati affatto apprezzati dai fan della serie, che, come ampiamente annunciato, vedrà con la quarta stagione un avvicendamento nel ruolo di Geralt di Rivia, in procinto di passare a Liam Hensworth dopo l’addio di Henry Cavill.

Particolarmente significativo dei tiepidi sentimenti provati dai fan è il punteggio ottenuto da Volume 2 sul noto aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes diffuso nelle ultime ore. Questo si è infatti attestato sul 22%, valore che rappresenta a tutti gli effetti il minimo storico raggiunto dalla serie tratta dai romanzi di Andrej Sapkowski. C’è tuttavia da segnalare come questo disti nettamente dalla ricezione della critica, il cui giudizio complessivo sull’aggregatore raggiunge il 77%.

L’annunciato addio di Henry Cavill sembra essere stato uno dei fattori ad aver influito sul gradimento del pubblico; tuttavia, sembra che anche la netta deviazione dello show dal materiale originale abbia giocato un ruolo decisivo.

In molti avrebbero infatti lamentato uno sviluppo poco adeguato del personaggio di Geralt e del mondo nel quale si muove, elementi che erano stati particolarmente apprezzati nelle prime due stagioni della serie. Queste avevano ottenuto rispettivamente un notevole 89%, sceso poi al 56% con la seconda stagione, che fu comunque largamente apprezzata. Ora sarà interessante comprendere se la prossima stagione avrà il potenziale per risollevare le sorti di uno show che, al netto di una partenza sfolgorante, ha poi faticato a mantenere la rotta.

La sinossi ufficiale della terza stagione della serie recita: Mentre monarchi, maghi e bestie del Continente competono per catturarla, Geralt conduce Ciri a nascondersi, determinato a proteggere la sua famiglia appena riunita da coloro che minacciano di distruggerla. Incaricata dell’addestramento magico di Ciri, Yennefer li conduce alla fortezza protetta di Aretuza, dove spera di scoprire di più sui poteri non sfruttati della ragazza; invece, scoprono di essere sbarcati in un campo di battaglia di corruzione politica, magia oscura e tradimento. Devono reagire, mettere tutto in gioco o rischiare di perdersi per sempre.

Il cast dei nuovi episodi presenta Henry Cavill, Anya Chalotra, Freya Allan, Joey Batey, MyAnna Buring, Mahesh Jadu, Terence Maynard, Lars Mikkelsen, Tom Canton, Jeremy Crawford, Eamon Farren, Mimî M. Khayisa, Royce Pierreson, Wilson Mbomio, Anna Shaffer, Therica Wilson-Read, Bart Edwards, Simon Callow, Liz Carr, Cassie Clare, Mecia Simson, Graham McTavish, Ed Birch e Kaine Zajaz.

Lauren Schmidt Hissrich è ancora una volta la showrunner designata della serie, accreditata inoltre come produttrice esecutiva. Tra gli sceneggiatori della terza stagione figurano invece Mike Ostrowski, Tania Lotia, Haily Hall, Rae Benjamin, Clare Higgins, Javier Grillo-Marxuach, Matthew D’Ambrosio e Troy Dangerfield.

La terza stagione di The Witcher è stata rilasciata in streaming su Netflix in due parti distinte. Volume 1 è disponibile sulla piattaforma dal 29 giugno, mentre Volume 2 è stato distribuito a partire dal 27 luglio.

Cosa ne pensate della terza stagione dello show? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Witcher, svelato il vero finale della terza stagione. E riguarda anche l’addio di Henry Cavill

Foto: Netflix

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA