Il destino di Geralt di Rivia sembra davvero appeso a un filo. A fine luglio i fan hanno visto gli ultimi episodi della terza stagione di The Witcher, nei quali hanno detto addio a Henry Cavill, consapevoli che comunque l’universo basato sui romanzi di Andrzej Sapkowski sarebbe comunque andato avanti. Ma per quanto? Secondo gli ultimi rumors, non per molto.
Il sito Redanian Intelligence, vicinissimo agli ambienti e alla produzione della serie Netflix, ha riportato alcune novità destinate a deludere chi ancora ripone qualche speranza nell’adattamento dei popolari libri e videogiochi fantasy. Nonostante la serie abbia vissuto un calo tremendo nel corso del tempo – QUI la nostra recensione della terza deludente stagione – i piani per proseguire sono stati già svelati: Liam Hemsworth prenderà il posto di Henry Cavill e il cast gli ha già dato il benvenuto.
Complice la fine dello sciopero degli sceneggiatori, i lavori per la quarta stagione ora possono riprendere: viene riportato che si tornerà al tavolo di scrittura, in attesa che anche il sindacato SAG-AFTRA degli attori possa risolvere le proprie controverse, quindi si passerà alla scrittura della successiva serie di episodi. E poi… il nulla. Secondo la fonte, i piani prevedono di girare la quarta stagione e subito dopo la quinta, dopodiché The Witcher sembra destinata a finire.
Il rumor riportato è che Netflix abbia intenzione di staccare la spina dopo queste due stagioni, a meno che i due scioperi non abbiano ulteriormente cambiato i piani in peggio. Se rimanessero così, è probabile che la storia di The Witcher proseguirà adattando qua e là i restanti libri: Il battesimo del fuoco, La Torre della Rondine e La Signora del Lago con generose dosi di aggiunte originali, per poi finire. L’addio di Henry Cavill, ancora in buona parte avvolto dal mistero, sembra aver tagliato le gambe ai progetti e all’entusiasmo nei confronti di questo universo narrativo.
I nuovi episodi sono attesi su Netflix non prima del 2025, ma tra i risultati della recente stagione e il cambio di attore protagonista l’attesa non sarà certamente spasmodica. Voi cosa ne pensate? Meglio andare avanti o terminare anticipatamente la serie? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: Netflix
Fonte: Redanian Intelligence
© RIPRODUZIONE RISERVATA