Dopo diverse voci di corridoio, la scorsa settimana è arrivata la conferma ufficiale: l’universo di The Witcher si espanderà con un film d’animazione intitolato Nightmare of the Wolf, le cui uniche informazioni in merito – trapelate nei giorni scorsi – parlavano di una storia che seguirà «una nuova minaccia che si affaccia sul continente».
Oggi scopriamo però un importantissimo dettaglio sull’atteso spin-off, ovvero l’identità del suo protagonista: Vesemir, mentore e figura paterna di Geralt, nonché il più vecchio ed esperto witcher di Kaer Morhen, abile spadaccino e sapiente conoscitore di mostri.
Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulla trama, né se vedremo tornare – come si mormorava in origine – star del live-action come Henry Cavill, Anya Chalotra o Freya Allan nel ruolo di doppiatori.
A scrivere il film saranno Beau DeMayo, che ha già lavorato ad un episodio della serie, e la showrunner Lauren Schmidt Hissrich. Mentre a supervisionare l’animazione del lungometraggio sarà invece lo Studio Mir, casa di produzione sud-coreana nota per aver realizzato altri celebri cartoni, tra i quali possiamo citare The Legend of Korra, la quarta stagione di The Boondocks e, sempre per Netflix, Voltron: Legendary Defender.
Cosa ne pensate di questo progetto?
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA