The Witcher, non solo Henry Cavill: anche un altro amato personaggio ha cambiato attore
telegram

The Witcher, non solo Henry Cavill: anche un altro amato personaggio ha cambiato attore

La maledizione del recasting ha colpito ancora la serie Netflix!

The Witcher, non solo Henry Cavill: anche un altro amato personaggio ha cambiato attore

La maledizione del recasting ha colpito ancora la serie Netflix!

Henry Cavill in The Witcher

Ci risiamo: dopo l’addio di Henry Cavill, i fan di The Witcher devono prepararsi a salutare per l’ultima volta un altro amato personaggio: Kim Bodnia, interprete di Vesemir, non tornerà infatti per le ultime due stagioni della serie.

Secondo un recente rapporto di Redanian Intelligence, le motivazioni dietro la decisione dell’attore, noto anche per Killing Eve, non sono ancora state chiarite, ma la presenza del personaggio di Vesemir era già stata confermata. Infatti, oltre a lui, anche Lambert (Paul Bullion) e Coen (Zates Atour) torneranno nella nuova stagione. Kim Bodnia è stato particolarmente apprezzato per la sua capacità di bilanciare il lato protettivo e affettuoso del suo personaggio con l’anima combattiva di un veterano. Nonostante la controversa accoglienza della seconda stagione, l’interpretazione di Bodnia è stata considerata uno dei punti di forza della serie.

Ciò che sorprende è che Netflix non abbia ancora rivelato chi sostituirà Bodnia, soprattutto considerando che la produzione della quarta stagione è già in corso. Le prime immagini trapelate dal set mostrano Hemsworth nel ruolo di Geralt, insieme a Laurence Fishburne, che si unirà al cast nei panni del vampiro Regis.

L’uscita di scena di Bodnia pone interrogativi sul futuro della serie, soprattutto per i fan che hanno apprezzato il suo Vesemir. Anche se la seconda stagione ha suscitato critiche per le modifiche rispetto ai libri, il personaggio di Vesemir ha ricevuto un adattamento fedele e convincente. La produzione dovrà ora affrontare la sfida di condensare gli ultimi tre libri della saga di Andrzej Sapkowski in due stagioni, ciascuna composta da otto episodi. Mentre Il tempo della guerra, il prossimo libro in programma, è relativamente breve, i due romanzi finali, La torre della rondine e La signora del lago, sono i più lunghi della serie.

La presenza di Vesemir, Lambert e Coen nella quarta stagione suggerisce che questa adatterà una parte di Il tempo della guerra e la prima metà de La torre della rondine, per poi concludere con La signora del lago nella quinta e ultima stagione. Inoltre, la showrunner Lauren Schmidt Hissrich dovrà chiudere anche alcune sottotrame originali create per The Witcher, rendendo il compito ancora più complesso.

Cosa ne pensate di questo ennesimo recasting? Fatecelo sapere nei commenti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA