telegram

The Witcher, svelato il vero finale della terza stagione. E riguarda anche l’addio di Henry Cavill

L'uscita di scena dell'interprete di Geralt potrebbe aver cambiato i piani originali

The Witcher, svelato il vero finale della terza stagione. E riguarda anche l’addio di Henry Cavill

L'uscita di scena dell'interprete di Geralt potrebbe aver cambiato i piani originali

The Witcher

Da pochi giorni sono disponibili su Netflix gli ultimi episodi della terza stagione di The Witcher, quelli che sanciscono il definitivo addio di Henry Cavill al suo amato Geralt di Rivia. Proprio l’ultima scena, tuttavia, doveva essere diversa secondo i piani originali e per questo si ipotizza che quanto accaduto dietro le quinte abbia cambiato le cose.

A riportare la differenza è il noto sito Redanian Intelligence, vicinissimo a tutto quello che riguarda il mondo The Witcher. Viene riportata quella che doveva essere l’ultima scena della terza stagione: nella versione disponibile, lo Strigo e i suoi riescono a eliminare i soldati di Nilfgaardian e si vede il protagonista, Jaskier e Milva (determinante nello scontro) cavalcare verso il tramonto. E stop.

Il sito riferisce invece quali erano i piani originali: era infatti noto che nell’ultima scena, a osservare tutti da lontano ci sarebbe dovuto essere Cahir Mawr Dyffryn aep Ceallach, ufficiale nilfgaardiano che è stato sulle tracce di Ciri per tutto questo tempo. La sua presenza avrebbe in sostanza dovuto far intendere che i guai non sono finiti e che per Geralt ci sarebbero state nuove battaglie all’orizzonte.

Nella versione finale, l’ultima volta che lo vediamo è dopo un confronto con Ciri durante il colpo di Thanedd, il golpe avvenuto durante il concilio dei maghi narrato anche nel libro Il Tempo della Guerra di Andrzej Sapkowski. Ma perché eliminare questo dettaglio? È possibile che sia motivato proprio dall’addio di Henry Cavill. Benché la quarta stagione, con Liam Hemsworth nuovo protagonista, andrà sicuramente avanti con la storia, forse la produzione ha pensato fosse saggio tagliare i ponti e non lasciare nessun collegamento aperto.

In questo modo, l’uscita di Henry Cavill è anche più romantica: una cavalcata verso il tramonto. Certo, c’è di nuovo da trovare Ciri, la Caccia Selvaggia è stata appena accennata e via dicendo, ma quantomeno è un finale di stagione “chiuso” per lui. La stessa fonte sottolinea che, forse, il finale sia stato cambiato anche per non farlo somigliare troppo a quello di The Witcher: Blood Origin, nel quale abbiamo visto Avallac’h osservare Ciri da lontano. Ancora, è possibile che si sia scelto di far catturare Cahir dagli elfi, come nei libri.

Cosa ne pensate? Sarebbe cambiato il finale e l’addio dell’amatissimo interprete di Geralt? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Leggi anche: The Witcher è una serie senza più chance di redenzione. La recensione della terza stagione

Foto: Netflix

Fonte: Redanian Intelligence

© RIPRODUZIONE RISERVATA