Come vi avevamo anticipato negli scorsi mesi, Timothée Chalamet interpreterà nientemeno che il leggendario e schivo cantautore statunitense Bob Dylan nell’atteso biopic A Complete Unknown, diretto da James Mangold.
Il film racconterà in particolare i primi anni di Dylan a New York, descrivendo il suo impatto sulla scena della musica folk nei turbolenti Stati Uniti degli anni ’60, attraversati dalle lotte per i diritti civili. Le riprese di A Complete Unknown sono iniziate lo scorso agosto ed ora è finalmente emersa in rete la prima immagine che ritrae la star di Dune nei panni del giovane Bob Dylan.
POTETE VEDERE QUI LA PRIMA IMMAGINE DI TIMOTHÉE CHALAMET NEI PANNI DI BOB DYLAN (è necessario essere loggati ad Instagram)
Diretto da James Mangold, A Complete Unknown è basato su una sceneggiatura firmata da Jay Cocks e dallo stesso regista. Oltre a Timothée Chalamet nei panni di Bob Dylan, nel cast del film saranno presenti Edward Norton nel ruolo del cantante folk Pete Seeger; Elle Fanning nel ruolo di Sylvie Russo, oggetto del desiderio di Bob Dylan nei primi anni ’60; e Monica Barbaro nel ruolo della nota cantautrice ed attivista Joan Baez. Completano il cast Boyd Holbrook nel ruolo di Johnny Cash; Nick Offerman nel ruolo di Alan Lomax; e P.J. Byrne nel ruolo di Harold Leventhal.
A Complete Unknown è solo l’ultimo di una serie di film che hanno tentato di indagare l’eredità artistica di Bob Dylan. Tra questi spiccano Io non sono qui (2007) di Todd Haynes, film a episodi dove il cantautore viene interpretato da sei diversi attori, e Rolling Thunder Revue – Martin Scorsese racconta Bob Dylan (2019), documentario diretto dal leggendario regista newyorkese.
Ad ora A Complete Unknown non ha ancora una data d’uscita ufficiale.
Cosa ne pensate di Timothée Chalamet nei panni dell’amato cantautore? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Superman, le nuove immagini dal set svelano un primo sguardo al villain del film [FOTO]
Foto: Han Myung-Gu / Getty Images
Fonte: Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA