Thor
telegram

Thor

Kenneth Branagh dà vita al dio del tuono, il supereroe Marvel dai poteri divini, in un cinecomic a cavallo tra mitologia e realtà

Thor

Kenneth Branagh dà vita al dio del tuono, il supereroe Marvel dai poteri divini, in un cinecomic a cavallo tra mitologia e realtà

Dall’alto di Asgard, terra di dèi nordici e fulcro di epiche gesta, Thor si prepara a scagliare il suo martello incantato anche sul nostro pia- neta nel nuovo cinecomic diretto da Kenneth Branagh. Chris Hemsworth, già visto nei panni del coraggioso pa- dre del capitano Kirk nello Star Trek di J.J. Abrams, è il dio del tuono, immor- tale supereroe Marvel dalla forza divina. Che viene privato dei suoi poteri e del suo martello incantato Mjölnir come punizione per le sue azioni avventate e irresponsabili e scagliato sulla Terra dal padre Odino (Anthony Hopkins). Qui, il possente guerriero deve scontrarsi con le forze del malvagio fratellastro Loki (Tom Hiddleston), maestro degli inganni e nemico storico nei fumetti di Stan Lee e Jack Kirby. Dopo aver portato sul grande schermo alcune delle opere più importanti di William Shakespeare, Kenneth Branagh tenta dunque la strada del cinecomic in un fi lm dai toni epici e solenni, tra armature scintillanti e quel magico ponte che porta al nostro mondo. I temi delle tragedie shakespeariane non mancano – dalle forti tensioni familiari alle terribili prove che Thor deve affrontare per riconquistare l’onore perduto – senza tralasciare però anche l’ironia che ha contraddistinto l’acclamata saga di Iron Man. Ad arricchire il cast ci pensa Natalie Portman, Oscar come miglior attrice protagonista per Il cigno nero, nei panni della scienziata Jane Foster, incuriosita e affascinata dalla storia di un dio nordico misteriosamente caduto dal cielo e atterrato negli Stati Uniti d’America. Riuscirà Thor a dimostrare di essere degno del perdono del padre Odino, per poter riconquistare il suo onore e il suo potente martello?

Regia: Kenneth Branagh
Interpreti: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Kat Dennings
Trama: Il dio Thor viene privato dei suoi poteri e scagliato sulla Terra dal padre Odino. Loki non perde tempo e si prepara a distruggere il fratellastro…
Online: www.thor-ilfilm.it

DA VEDERE PERCHÉ: per scoprire gli dèi nordici dei fumetti Marvel in 3D attraverso l’obiettivo del regista shakespeariano Kenneth Branagh.

Guarda il trailer del film

Leggi la recensione del film

La scheda è pubblicata su Best Movie di aprile a pag. 108

© RIPRODUZIONE RISERVATA