Un quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono non è ancora stato ufficialmente annunciato dai Marvel Studios, ma considerando il rinnovo del contratto di Chris Hemsworth e le recenti dichiarazioni di Tessa Thompson – l’interprete di Valchiria – sembra che l’UCM non abbia ancora finito con Thor. Anzi, pare che l’intenzione sia proprio quella di realizzare un altro standalone diretto da Taika Waititi, il regista di Ragnarok.
Ovviamente, premettiamo che essendo tutto in fase embrionale, qualsiasi rumor relativo al progetto va preso con molta cautela e con le cosiddette pinze. Detto ciò, stando a quanto riporta il sito WGTC, pare che di tutte le serie a fumetti di Thor che i Marvel Studios starebbero valutando per il cinecomic, la favorita sia al momento quella del ciclo Siege. Di cosa si tratta? In buona sostanza, nei fumetti, New Asgard viene attaccata da Norman Osborn – nelle vesti di Iron Patriot – e dai suoi Dark Avengers. Questo porta ad uno scontro tra i veri Vendicatori, in difesa degli asgardiani, e la loro controparte oscura.
Per quanto riguarda l’UCM però, il sito rivela che assisteremo effettivamente ad un attacco contro New Asgard; ma non è chiaro se sarà proprio Osborn a guidarlo, o se il popolo alieno si ritroverà ad essere in guerra con gli stessi umani. Inoltre, un secondo aggiornamento rivela che la villain (o una dei molteplici villain) di Thor 4 potrebbe essere Amora, meglio conosciuta come l’Incantatrice. Quest’ultima, nei fumetti, non è solo una potentissima strega asgardiana, ma anche la principale nemica di Thor, nonché sua amante.
Tuttavia, il personaggio di Amora – tecnicamente – non farebbe parte della serie Siege, dunque per il momento resta un mistero il modo in cui i Marvel Studios potrebbero eventualmente introdurla nello script. Sempre che sia davvero quella la storia che vedremo in Thor 4, trattandosi di un rumor non confermato. Nell’attesa, cosa ne pensate di questo ipotetico scenario?
© RIPRODUZIONE RISERVATA