Un altro degli Avengers originali sembra pronto a dire addio: dopo Robert Downey Jr., Chris Evans e Scarlett Johansson, anche Chris Hemsworth sta lanciando segnali preoccupanti per i fan di Thor.
Durante un’intervista con Vanity Fair, l’attore ha parlato della sua potenziale uscita dall’universo Marvel. Gli è stato chiesto se, al pari dei colleghi interpreti di Iron Man e Captain America, voglia avere una chiusura per il suo personaggio e la risposta è stata abbastanza sorprendente:
«Sì, certo. Sento che probabilmente dovremmo chiudere la questione se lo facessi di nuovo, capisci cosa intendo? Penso che sarebbe giustificato. Sento che probabilmente sarebbe il finale, ma non si basa su qualcosa che qualcuno mi ha detto o su qualsiasi tipo di piano. Abbiamo avuto la nascita di un eroe, il viaggio di un eroe, poi c’è la morte di un eroe, e… non so, sono in quella fase? Chi lo sa?»
A stupire è soprattutto quel “se lo facessi di nuovo”, inteso come se lo rivedremo nei panni di Thor. Dalle sue parole non sembra quindi che ci sia già all’orizzonte un nuovo progetto per lui, se non forse i film corali che attendono gli Avengers alla fine della Fase 6 – ovvero The Kang Dynasty e Secret Wars.
Chris Hemsworth, lo ricordiamo, è l’unica star dell’MCU ad aver avuto quattro film stand-alone: dopo il primo Thor del 2011, hanno fatto seguito The Dark World (per molti il peggiore del franchise), la svolta di Taika Waititi con Ragnarok e lo scorso luglio Love and Thunder. Il personaggio è molto cambiato nel corso di questi 11 anni: dalla versione seria e pomposa degli inizi, Thor è diventato un personaggio quasi grottesco, per la gioia o la disperazione dei fan.
Alla fine dell’ultimo film lo abbiamo visto adottare la figlia di Gorr il Macellatore di Dei: se mai ci fosse un Thor 5 è possibile che si riparta da qui, ma quale potrebbe essere il finale della sua storia? Le storie non mancano e se c’è una cosa che l’MCU ci ha insegnato è che gli Avengers tendono (Captain America escluso) a uscire di scena con un grande sacrificio finale. In alternativa, potrebbe chiudere riprendendosi il suo posto come Re di Asgard e ridare una vera patria al suo popolo.
Cosa ne pensate? È ora che anche Thor venga messo da parte come Captain America, Iron Man e Black Widow? Fatecelo sapere mei commenti.
Leggi anche: «Era tutto monotono»: Christian Bale non ha belle parole per il set di Thor: Love and Thunder
Foto: Marvel
Fonte: Vanity Fair
© RIPRODUZIONE RISERVATA