È di ieri sera la clamorosa notizia: Christian Bale è ufficialmente in trattative per un ruolo nell’atteso cinecomic Thor: Love and Thunder, quarto capitolo del franchise dedicato alle avventure del Dio del Tuono, nonché il film che segnerà il “debutto” della nuova versione di Jane Foster, il personaggio interpretato da Natalie Portman che diventerà ben presto una supereroina come la sua controparte cartacea.
E proprio parlando di fumetti, l’autore Jason Aron – che ha appunto realizzato la run su cui si basa Love and Thunder – ha recentemente fatto sapere che ha dei sospetti in merito al misterioso personaggio che vedremo interpretato da Christian Bale. Mentre infatti il suo ruolo resta assolutamente top secret, Aron ipotizza che l’attore potrebbe prestare il volto al ricchissimo Dario Agger, CEO senza scrupoli della Roxxon Energy Corp. ed alter ego del villain Minotauro, che con la sua compagnia punta ad arricchirsi senza badare agli ingenti danni causati alla Terra, della quale intende sfruttare fino all’ultimo le risorse naturali, per poi passare ad un nuovo pianeta.
In particolare, nei fumetti Agger rappresenta una fondamentale minaccia per gli asgardiani, avendo deciso di costruire proprio vicino al luogo in cui risiedono – ovvero Broxton, Oklahoma – una serie di fabbriche e centrali, allo scopo di inquinare il più possibile la nuova casa della gente di Thor. Il tutto, solo per vendicarsi dello stesso Dio del Tuono.
Secondo Aron, Bale sarebbe il candidato perfetto per prestare il volto ad un uomo tanto crudele quanto distinto, dunque, se dovesse azzardare delle ipotesi, punterebbe proprio sul Minotauro. Voi cosa ne pensate?
© RIPRODUZIONE RISERVATA