È ufficiale: la Valkyrie di Tessa Thompson sarà il primo supereroe LGBTQ della Marvel.
Il capo dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato al Comic-Con di San Diego che il personaggio avrà un orientamento esplicitamente omosessuale nell’imminente Thor: Love and Thunder della Marvel, il quarto film del MCU incentrato sul supereroe che brandisce il martello interpretato da Chris Hemsworth, che vedrà, come annunciato, Natalie Portman nei panni di una Thor al Femminile.
Molti, negli ultimi tempi, si sono chiesti quando la Marvel avrebbe introdotto un personaggio LGBTQ, inclusa la stessa Thompson. L’annuncio è tanto più significativo considerando il fatto che la stessa Thompson è apertamente bisessuale.
Sia Tessa Thompson che la star di Captain Marvel Brie Larson hanno condiviso in tempi recenti fan art raffiguranti i loro personaggi che si abbracciano. «Ovviamente mi piacerebbe la possibilità di lavorare con Brie – ha detto la Thompson -, L’idea di fare qualcosa di cui le ragazzine sono entusiaste e in cui le persone che si identificano come donne si sentono felici è davvero cool».
La valchiria, oltretutto, è bisessuale anche nel materiale di origine dei fumetti, un elemento che secondo l’attrice, presente anche nell’imminente Men in Black: International nei panni di Molly, ha da fatto forma al suo personaggio fin dall’inizio. La Thompson è una sostenitrice di lungo corso dei temi riguardanti l’inclusione di genere a Hollywood. Come membro attivo di Time’s Up, l’attrice ha recentemente promesso di lavorare con una donna regista nei prossimi diciotto mesi e ha incoraggiato altre persone a fare lo stesso.
Fonte: IndieWire
Foto: Getty
Leggi anche: Thor: Love and Thunder, Natalie Portman sarà la Dea del Tuono nell’atteso cinecomic Marvel
Leggi anche: Tessa Thompson: biografia, film e vita privata
© RIPRODUZIONE RISERVATA