Nei giorni scorsi era stato annunciato che l’attore australiano Russell Crowe, premio Oscar per Il gladiatore, si era unito al cast del nuovo cinecomic della Marvel Thor: Love and Thunder, con Chris Hemsworth chiamato a riprendere nuovamente il ruolo del Dio del tuono.
In tanti da quel momento hanno iniziato a chiedersi chi l’attore avrebbe interpretato e adesso c’è finalmente una risposta: come rivelato dallo stesso Crowe in un’intervista ai microfoni della trasmissione radiofonica JOY Breakfast with the Murphys, vestirà infatti i panni di Zeus, divinità greca del cielo e del tuono, padre di tutti gli dei dell’Olimpo e figlio di Crono.
Gli addetti ai lavori e i bene informati riferiscono che Crowe è una delle tante sorprese che emergeranno nel film, sulla falsariga ad esempio di Matt Damon, confermato di ritorno in un nuovo cameo dopo quello in Thor: Ragnarok. Crowe, di recente, è stato annunciato anche nel cast di The Greatest Beer Run Ever di Peter Farrelly, nuovo film del regista di Green Book, accanto a Zac Efron.
Nel cast di Thor: Love and Thunder troveremo dunque Crowe accanto a Chris Hemsworth (Thor), Tessa Thompson (Valkyrie), Natalie Portman (Mighty Thor), Christian Bale (Gorr il macellatore di Dei), Matt Damon, Melissa McCarthy, Luke Hemsworth e gli interpreti dei Guardiani della Galassia, ovvero Chris Pratt (Star-Lord) e Karen Gillan (Nebula). Le riprese erano partite a Little Bay, in Australia, e il film verrà girato adoperando la tecnologia Stagecraft già utilizzata da The Mandalorian. La sceneggiatura è firmata dal regista Taika Waititi e da Jennifer Kaytin Robinson.
Thor: Love and Thunder ha una data d’uscita fissata per il 6 maggio 2022.
E voi, quant’attesa nutrite per vedere Crowe impegnato nei possenti e fulminei panni di Zeus? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!
Foto: Pool/Getty Images; Marvel Studios
Fonte: ComicBook
Leggi anche: Thor: Love and Thunder, Christian Bale ha cambiato totalmente look per il film [FOTO]