L’interprete del Dio del Tuono nel Marvel Cinematic Universe, Chris Hemsworth, ha rilasciato delle recenti dichiarazioni che non piaceranno sicuramente ai fan dell’interprete australiano e a quanti speravano in suo futuro, costante coinvolgimento nel MCU. Il suo Thor, lo ricordiamo, è uno dei tre ultimi superstiti degli Avengers originali, in compagnia di Hulk e Hawkeye, ma il nuovo film sul supereroe in arrivo nelle sale italiane il prossimo 6 luglio, Thor: Love and Thunder, potrebbe anche essere l’ultimo interpretato dall’attore nel franchise cinematografico della Casa delle Idee.
«L’ultimo film Marvel che ho girato è Thor: Love and Thunder e potrebbe essere il mio ultimo titolo del Marvel Cinematic Universe, non lo so di preciso – ha dichiarato Hemsworth – È stata un’esperienza folle, divertente e selvaggia come tutti i film di Taika Waititi. Ho interpretato questo personaggio per dieci, undici anni ormai e ogni volta è stata una cosa nuova ed emozionante, non c’è davvero alcun dubbio su questo. Mi è parsa un’esperienza fresca dove abbiamo cercato di fare qualcosa di mai fatto prima. Come dice Taika è stata una strana, selvaggia commedia romantica nello spazio».
Thor: Love and Thunder vanta un cast che, oltre al protagonista Chris Hemsworth, comprende anche: Natalie Portman (Mighty Thor), Christian Bale (Gorr il Macellatore di Dei), Russell Crowe (Zeus), Jaimie Alexander nelle vesti di Lady Sif; Chris Pratt (Star-Lord); Sean Gunn come Kraglin; Dave Bautista, che sarà nuovamente Drax; Pom Klementieff nelle vesti di Mantis e Karen Gillan nei panni di Nebula. Vedremo inoltre all’opera anche il quartetto formato da Melissa McCarthy, Sam Neill, Matt Damon e Luke Hemsworth nei ruoli fittizi di Hela, Odino, Loki e Thor nella rappresentazione teatrale della morte del Re di Asgard.
Di seguito trovate invece la sinossi ufficiale.
Il film ritrova Thor in un viaggio diverso da qualsiasi altro mai affrontato prima: la ricerca di pace interiore. Il suo ritiro viene interrotto da un killer galattico noto come Gorr Il Macellatore di Dei, che cerca l’estinzione degli dei. Per combatter la minaccia, Thor chiede aiuto di King Valkyrie, Korg e l’ex fidanzata Jane Foster, che – con sorpresa di Thor – inspiegabilmente brandisce il suo martello magico, il Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, si imbarcano in un’avventura cosmica struggente per svelare il mistero della vendetta di Gorr il Macellatore e fermarlo prima che sia troppo tardi.
Fonte: Wired
Foto: Marvel Studios
Leggi anche: Thor: il Multiverso giustifica un grande problema di continuità in Love and Thunder?
© RIPRODUZIONE RISERVATA