Trapelate delle nuove immagini che, attraverso un’inedita action figure targata Bandai, forniscono ai fan della MarvelunO sguardo al look di Jane Foster/Mighty Thor, la nuova versione di Lady Thor interpretata da Natalie Portman nell’atteso cinecomic del Marvel Cinematic Universe Thor: Love and Thunder.
«Non posso dire molto, sono davvero emozionata», aveva dichiarato l’attrice. «Sto iniziando ad allenarmi per mettere su un po’ di muscoli. Più supereroi femminili ci sono, meglio è. Il film si basa sulla graphic novel del Mighty Thor: Jane sta attraversando un trattamento contro il cancro e per di più è un supereroe».
Nei fumetti, Jane Foster ha impugnato il Mjölnir due volte. La prima è stata nell’albo What If del 1978, la seconda appunto nella serie Mighty Thor di Jason Aaron, uscita dal 2015 al 2018. Ed è proprio qui che Jane ha acquisito tutti i superpoteri del Dio del Tuono sollevando il suo leggendario martello. In quel quel momento, però, l’eroina soffriva anche di cancro al seno: rifiutando di sottoporsi a trattamenti magici, aveva deciso di provare a curarsi con la chemioterapia tradizionale. Ogni volta che Jane si trasformava in Mighty Thor il suo cancro peggiorava: il Mjölnir liberava il suo corpo da tutte le tossine, comprese quelle del trattamento. Nel fumetto, dunque, le condizioni di Jane cominciano a peggiorare, tanto da spingerla a cercare l’aiuto di Doctor Strange.
Thor: Love & Thunder in un certo senso racconterà quindi le origini di Mighty Thor anche se abbiamo incontrato Jane sullo schermo, a fianco di Chris Hemsworth, fin dal Thor di Kenneth Branagh, e poi ancora in Thor: The Dark World di Alan Taylor. Il personaggio non compariva, invece, in Thor: Ragnarok, anche la sua assenza evidentemente non significava che Natalie Portman avesse chiuso con l’MCU e con i Marvel Studios.
Il film riporterà sul grande schermo il Dio del Tuono al fianco di altri amatissimi personaggi del MCU, come Valchiria, i Guardiani della Galassia e proprio Jane Foster, pronta a raccogliere l’eredità – e il Mjolnir – dell’eroe diventando ufficialmente Mighty Thor. Questa volta, dopo la minaccia di Hela e del Ragnarok, i protagonisti dovranno vedersela con uno spietato nemico, Gorr the God Butcher, meglio conosciuto in Italia come Gorr il macellatore di Dei. E, già dal nome, il personaggio non promette benissimo per l’eroe di Asgard.
Thor: Love and Thunder, ricordiamo, è diretto da Taika Waititi e vanta un cast che, oltre al protagonista Chris Hemsworth e a Natalie Portman come Jane Foster, comprende anche Tessa Thompson nei panni di Valchiria; Chris Pratt in quelli di Star-Lord; Christian Bale nel ruolo del villain Gorr; Jaimie Alexander nelle vesti di Lady Sif; Sean Gunn come Kraglin; Dave Bautista, che sarà nuovamente Drax; Pom Klementieff nelle vesti di Mantis e Karen Gillan nei panni di Nebula. Inoltre vedremo anche il quartetto formato da Melissa McCarthy, Sam Neill, Matt Damon e Luke Hemsworth nei ruoli fittizi di Hela, Odino, Loki e Thor nella rappresentazione teatrale della morte del Re di Asgard.
L’uscita del quarto film sul Dio del Tuono è prevista per il 6 luglio 2022.
Foto: Marvel Studios
Fonte: ComicBook
Leggi anche: Thor: Love & Thunder, ecco perché sarà folle come nessun altro film del MCU visto finora
© RIPRODUZIONE RISERVATA